I bianconeri in emergenza dopo il derby d’Italia, Allegri dovrà correre ai ripari visto che la gara con l’Udinese si avvicina.
In casa Juve c’è ancora grande delusione per la sconfitta di San Siro contro l’Inter. L’autogol di Gatti ha infranto i sogni bianconeri ed ora per la formazione di Allegri lo scudetto appare davvero distante. Inoltre, al di là della cocente sconfitta contro l’Inter nel derby d’Italia e i relativi strascichi sul morale, Massimiliano Allegri si ritrova a fare la conta degli infortuni. I risultati degli esami svolti al J-Medical non lasciano spazio a troppe interpretazioni, la Juve rischia di perdere due pedine chiave.
Due uomini chiave per la formazione torinese, una situazione che rischia di mettere la Juve in emergenza nelle prossime gare. E le grane non finiscono qui, perché come riporta Sportmediaset anche Perin sarà costretto a fermarsi dopo l’infortunio in cui è incappato durante una delle ultime sessioni d’allenamento.
L’entità del trauma è lieve ma si tratta comunque di una lesione di I grado del legamento collaterale mediale – una diagnosi non esattamente di poco conto. Si preannuncia uno stop lungo, almeno di tre o quattro settimane, nel caso in cui il percorso riabilitativo proceda senza intoppi.
Tra le prestazioni meno convincenti della gara con l’Inter sicuramente c’è quella di Dusan Vlahovic, che contro i nerazzurri è apparso impalpabile e fuori fase. Nonostante la prestazione incolore, non si lascia abbattere e sui social scrive: “Non era sicuramente questo il risultato che volevamo, ma è inutile avere rimpianti. Ripartiamo più forti di prima! Fino alla fine”. A preoccupare però non è tanto il suo stato di forma quanto le sue condizioni fisiche.
L’esito dei controlli svolti al J-Medical non porta buone nuove per Massimiliano Allegri, lo staff medico bianconero ha rilevato un sovraccarico all’adduttore della coscia destra. La sua presenza in campo lunedì contro l’Udinese è in forte dubbio. Qualche speranza in più invece per Federico Chiesa, alle prese con una contusione al piede destro.
Per quanto riguarda quest’ultimo, dovrebbe tornare presto a disposizione del tecnico e non è detto che, stringendo i denti, non lo si riveda già contro la compagine di Cioffi. Lo stato di entrambi verrà monitorato giorno per giorno, la speranza dei tifosi è ovviamente che possano mettere alle spalle i fastidi in tempi brevi.
Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…
Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…
La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…
Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…
Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…
La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…