La sconfitta nel Derby d’Italia contro l’Inter fa infuriare tutti: un giornalista in particolare attacca Massimiliano Allegri criticando la prestazione della squadra
È una Juventus ridimensionata quella che esce sconfitta per 1-0 nel Derby d’Italia contro l’Inter che potrebbe aver fatto fare ai nerazzurri un passo in avanti fondamentale in ottica Scudetto.
Con questa vittoria, infatti, gli uomini di Simone Inzaghi si confermano al primo posto con 57 punti, 4 in più dei rivali ma con una partita in meno, vista la gara da recuperare contro l’Atalanta saltata per permettere di disputare la Supercoppa italiana, anch’essa vinta dai nerazzurri in finale contro il Napoli.
La sconfitta è arrivata dopo una prestazione decisamente negativa da parte dei bianconeri, che non si sono mai resi davvero pericolosi dalle parti di Yann Sommer se non in una sola occasione, sprecata però da Dušan Vlahović.
Pistocchi attacca Allegri dopo la sconfitta: “Di chi è la colpa se non sua?”
Nonostante l’1-0 sia un risultato che non dimostra alcun dominio tecnico o territoriale, soprattutto se, come in questo caso, arrivato a causa di uno sfortunato autogol di Federico Gatti, che fino ad ora stava disputando una buonissima seconda parte di stagione dopo le difficoltà iniziali, guardando la partita ci si rende conto di come gli uomini di Massimiliano Allegri abbiano rinunciato a creare gioco preferendo, come spesso accade, aspettare gli avversari e chiudersi in difesa per poi provare a ripartire affidandosi a giocate individuali.
Ed è proprio questa la tendenza criticata dal giornalista Maurizio Pistocchi che, con un post su X, ex Twitter, ha attaccato il tecnico bianconero per la prestazione della squadra e per le dichiarazioni a fine partita, nelle quali ha dato la colpa della sconfitta ad una fantomatica inesperienza della squadra.
Ecco le parole riportate nel post: “Per Barzagli a DAZN questa sera sono mancati i giovani, per Allegri la Juventus di stasera, con 10 nazionali in campo su 11, ha perso perché deve fare esperienza. Ci sarà qualcuno che si chiederà come mai una squadra così forte non è mai uscita con la palla nei primi 25 minuti e non ha costruito nulla a parte il contropiede di McKennie sprecato da Vlahović? Di chi è la colpa, se non di chi questa squadra la allena?”
Parole sicuramente molto forti, da parte di un giornalista che, certo, non ha mai apprezzato lo stile di Allegri ma che, alla luce di prestazioni come questa, non sembra poi avere tutti i torti.