Inter-Juventus è finita male per i bianconeri, e non solo per le vicende sul campo. Nel post partita è esplosa la polemica.
L’ultimo turno di campionato ha visto la sfida tra Inter e Juventus, le due squadre si sono affrontate in quello che molti definivano un match scudetto. anche se siamo ancora a febbraio e molti capitoli di questa stagione dovranno ancora scriversi. L’autogol di Gatti, innescato da una grande azione dei nerazzurri sulla fascia destra, ha permesso alla capolista di allungare in classifica e tenere a distanza anche il Milan, con una partita contro l’Atalanta da recuperare a fine mese.
Il percorso è lungo e la Beneamata non può permettersi di compiere errori, ma intanto un successo importantissimo è stato messo in cascina e potrebbe essere decisivo alla lunga per le aspirazioni di titolo. Lo spettacolo c’è stato anche sugli spalti, con una cornice di pubblico a San Siro che si ottiene solo nelle grandi occasioni, ma ci sono da segnalare anche alcuni episodi che stanno animando la cronaca anche nei giorni successivi la partita.
La notizia principale che ha fatto discutere nelle ultime ore è sicuramente il Daspo nei confronti di 50 tifosi nerazzurri, colpevoli di aver lanciato delle bombe carte nel post-partita, e che sono stati prontamente fermati e portati in questura. Ma è non l’unico evento che fa capire la rivalità spesso malsana tra le due tifoserie.
Sputi da parte dei tifosi della Juve: cosa è successo contro l’Inter
Se per i supporters della Beneamata i guai non sono mancati, lo stesso si può dire a quelli della Vecchia Signora, che sono stati colti in comportamenti non proprio idonei durante la partita.
Come da consuetudine, i tifosi ospiti sono stati piazzati nel settore loro riservato, cioè il terzo anello blu, proprio sopra quelli dell’Inter. Una posizione che ha permesso agli uomini da trasferta più accaniti di prendersela con i rivali in maniera non proprio sportiva.
A testimoniarlo, in questo caso, sono stati i social: sul web hanno iniziato a circolare diversi video dopo la partita, in cui si nota chiaramente il lancio pericolosissimo di oggetti verso il basso, quindi sui supporters avversari: si possono vedere bicchieri e accendini volare, ma anche diversi sputi. Lo sport non è questo, anche nelle partite più sentite, e bisogna ricordarlo soprattutto quando si entra allo stadio.