Si sta verificando un vero e proprio terremoto in Formula 1 che riguarda i trasferimenti dei piloti tra le principali scuderie. Dopo Hamilton in Ferrari, occhio anche a Verstappen
Succede spesso nel mondo dello sport che un addio possa causare un vero e proprio caos, soprattutto quando a cambiare parte della barricata sono i principali esponenti in circolazione, quelli che hanno scritto la storia e si presume che lo faranno anche in futuro.
Lewis Hamilton è uno dei migliori, lo dicono per lui i titoli vinti, le magie in pista e la capacità di gestione della sua monoposto. Dopo tanti anni da simbolo Mercedes, ha deciso di passare alla Ferrari a suon di milioni, ma anche per realizzare il sogno di far parte della squadra di Maranello, prima di terminare la sua carriera. Dal 2025, quindi, lo vedremo in rosso, ma questo fa scattare un effetto domino clamoroso per il mondo dei motori.
Nonostante l’addio del pilota britannico, le ambizioni Mercedes non possono essere ridimensionate, né per la macchina a disposizione, né per chi la guiderà al suo posto. Sono tanti i nomi che stanno circolando: c’è chi pensa possa esserci un incredibile scambio con Sainz, chi sostiene la scommessa Kimi Antonelli e chi la promozione di Mick Schumacher. È un’altra, però, l’ipotesi che scalda il cuore dei tifosi ed è l’arrivo di Max Verstappen, campione del mondo che sta dominando la Formula 1 con la sua Red Bull.
Verstappen in Mercedes al posto di Hamilton: tutta la verità
Dopo tre titoli vinti di fila, nella stagione che sta per iniziare il pilota belga proverà a calare il poker, entrando nella storia. Il suo futuro è legato a doppia mandata con la sua attuale scuderia, visto un contratto che scadrà solo nel 2028.
Le voci su un suo addio, però, non si placano e sulla questione si è esposto anche Helmut Marko sul sito ‘sport.de’: “Toto Wolff ci proverà, ma senza avere successo“, ha subito precisato. E poi ha anche spiegato: “Verstappen ha una buona memoria”. Si riferisce sicuramente alle forti tensioni che ci sono state con la Mercedes nel 2021, una stagione controversa in cui la rivalità con la Red Bull è stata evidente.
Un nuovo tradimento, esattamente come quello di Hamilton, è quindi da escludere, ma a questo punto nulla ci sorprenderebbe. Il 2025 è ancora lontano, ma il trasferimento dei piloti è già un tema caldissimo, che potrebbe movimentare la situazione ancora per qualche mese: la Mercedes non ha fretta.