Offerta sorprendente dal top club: scambio a sorpresa con la Juventus, così il panchinaro di lusso sarà bianconero
Al di là del Derby d’Italia che ha sicuramente definito una via per la stagione della Juventus, in casa bianconera è già tempo di fare i conti per costruire una squadra sempre più forte. Si comincerà a discutere di una potenziale permanenza di Massimiliano Allegri a Torino, visto l’ottimo lavoro svolto negli ultimi mesi.
Dopo un biennio disastroso, l’allenatore – che rimane in scadenza il 30 giugno 2025 – ha saputo dare la spinta in più ai suoi riportandoli a lottare per il vertice in Serie A. Sarà vitale qualificarsi alla prossima fase a gironi della Champions League, sia per tornare a competere in Europa sia per incassare il prezioso tesoretto che sarà interamente destinato a rinforzare il gruppo di Allegri.
È già accaduto nel mese di gennaio, con due pedine importantissime per presente e futuro della Juventus. Tiago Djalò potrebbe affiancare Bremer o addirittura sostituirlo, visto che il nazionale brasiliano è corteggiatissimo da diversi top club europei. E Carlos Alcaraz? La Juventus crede molto nel ragazzo, un vero e proprio talento a centrocampo per il quale si proverà – se i risultati del campo daranno ragione a Giuntoli – ad esercitare il diritto di riscatto fissato a 49,5 milioni di euro.
Ad ogni modo, una delle società più ricche e prestigiose d’Europa avrebbe già messo nel mirino uno dei gioielli di Allegri. Il Real Madrid di Carlo Ancelotti è pronto a bussare alla porta della società torinese: si prospetta uno scambio bollentissimo nei mesi estivi.
Scambio galactico: Ancelotti ‘chiama’ la Juve
Juventus e Real Madrid in passato si sono sedute al tavolo delle trattative in diverse situazioni. Uno scenario che sembrerebbe prospettarsi per giugno visto che da qualche giorno si parla, in Spagna, con insistenza di un forte interessamento per Andrea Cambiaso.
Il forte terzino sinistro arrivato per 8,5 milioni dal Genoa piace moltissimo ad Ancelotti, pronto a puntarvi per la stagione 2024/25. E per provare a convincere la dirigenza bianconera, Perez avrebbe pronta una contropartita assai gradita a Cristiano Giuntoli. Si tratta di Ferland Mendy, talentuoso laterale francese che alla corte di Ancelotti ormai non gioca praticamente più.
Un esubero di lusso che il Real Madrid cederebbe a cuor leggero, per far spazio a Cambiaso e non solo nei prossimi mesi. Mendy, in scadenza il 30 giugno 2025 con il Real Madrid, ha collezionato fino ad ora 20 presenze complessive con 1 gol e 1311′ in campo alla corte di Ancelotti: lo scambio potrebbe quindi consumarsi a partire dal prossimo giugno.