Offerta+folle+alla+Juve%2C+disposti+a+tutto+per+prenderlo
juvesportitaliacom
/2024/02/06/offerta-folle-alla-juve-disposti-a-tutto-per-prenderlo/amp/
Juventus

Offerta folle alla Juve, disposti a tutto per prenderlo

Published by
Filippo Partenzi

Scatta l’asta per un gioiello della Juventus, finito nel mirino di due top club. In arrivo una maxi-offerta: possibile il divorzio in estate.

Si preannuncia rovente, per la Juventus, la sessione estiva di mercato. Il club, infatti, proverà a rafforzare la rosa prendendo almeno un centrocampista di qualità capace di svolgere al meglio sia la fase difensiva che quella offensiva: il preferito, in tal senso, risponde al nome di Teun Koopmeiners valutato dall’Atalanta almeno 40 milioni. Al tempo stesso, sarà chiamata a valutare la posizione di alcuni gioielli finiti nel mirino di varie società straniere e capire se tenerli oppure cederli e monetizzare.

La Juventus deve valutare il futuro di alcuni giocatori (LaPresse) – Juve.Sportitalia.com

Ad avere un futuro tutto da scrivere è in primis Matias Soulé, sbarcato nella scorsa estate al Frosinone e divenuto subito il trascinatore della formazione allenata da Eusebio di Francesco. L’argentino ha totalizzato 10 reti e 2 assist in 24 presenze complessive, tra campionato (21) e Coppa Italia (3): un ottimo bilancio, che lo ha fatto diventare l’oggetto del desiderio del Southampton, del Crystal Palace e del Newcastle.

I bianconeri attendono di ricevere proposte ufficiali ma non si opporranno ad una partenza del classe 2003 nel caso in cui si dovesse materializzare un’offerta superiore ai 35 milioni. Possibile, inoltre, la partenza di Gleison Bremer. Il brasiliano, dopo una prima stagione alla Vecchia Signora altalenante, si è preso sul campo a suon di prestazioni eccellenti i gradi di leader del pacchetto arretrato. Qualità, quantità ma anche contributi in zona offensiva (2 reti fin qua).

Juventus, lo vogliono a tutti i costi: in arrivo un’offerta folle

L’ex Torino a fine dicembre ha firmato il rinnovo del contratto fino al 2028, con conseguente adeguamento del contratto (arriverà a quota 6 milioni tra parte fissa e bonus). Il divorzio tra le parti, però, potrebbe concretizzarsi tra qualche mese. Sulle tracce di Bremer ci sono 2 big della Premier League: la prima è il Tottenham, che intende continuare a fare shopping in Italia dopo aver prelevato dal Genoa Radu Dragusin.

Gleison Bremer piace al Tottenham e al Manchester United (LaPresse) – Juve.Sportitalia.com

Gli Spurs si sono iscritti alla corsa ma, nell’occasione, dovranno guardarsi dalla concorrenza del Manchester United già attivatosi al fine di regalare ad Erik ten Hag rinforzi di qualità per il reparto arretrato. I Red Devils, salvo sorprese, al termine dell’attuale stagione diranno addio ai deludenti Raphael Varane (può tornare al Real Madrid) e Lisandro Martinez (22 gare saltate per infortunio).

Come nel caso di Soulé, la decisione che prenderà la Juve sarà direttamente collegata all’ammontare che sarà messo sul piatto. Per produrre la fumata bianca serviranno 70 milioni. Ora resta da vedere quale sarà la prossima mossa delle inglesi.

Filippo Partenzi

Recent Posts

Scelto il dopo Allegri: “Perfetto per la Juve”

Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…

9 mesi ago

“La Juve ha un grosso problema”, due big sotto accusa

Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…

9 mesi ago

Un jolly in saldo: la Juventus piazza il colpaccio in difesa

La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…

9 mesi ago

Erede già trovato: via libera Juventus

Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…

9 mesi ago

Ritorno a sorpresa alla Juve: Giuntoli pesca a zero

Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…

9 mesi ago

Addio Allegri, la Juve ha deciso: ecco chi al suo posto

La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…

9 mesi ago