Un duello inaspettato in sede di calciomercato tra Milan e Juventus: il talento del Real Madrid è il grande sogno estivo
Il rettangolo verde ha ormai da mesi indirizzato, in Serie A, quelli che saranno i duelli che fino alla fine riguarderanno la conquista dello Scudetto. Inter e Juventus appaiono ancora oggi come le favorite mentre il Milan, terzo, è abbastanza distante dagli uomini di Inzaghi pronti a demolire la concorrenza.
A questo punto per bianconeri e rossoneri non resterebbe altro che chiudere ne migliore dei modi l’annata, prima di dedicarsi ad un tema che già oggi è caldissimo: il calciomercato. Perché sono diverse – e numerose – le lacune che Juventus e Milan avranno in mente di colmare nella prossima sessione estiva.
Un’estate che promette di essere rovente per i rossoneri, destinati con ogni probabilità a cambiare tecnico dopo i deludenti risultati offerti con Pioli in panchina. Moncada e Furlani sanno bene che, nonostante gli sforzi compiuti solo qualche mese fa, il gruppo rossonero è tutto fuorché completo. Ci sono già ragionamenti in corso per quel che sarà il destino di Giroud, tra addio a parametro zero e la possibilità di rinnovare col ‘Diavolo’.
Ma è il centrocampo il settore nel quale, pure la Juventus, ha bisogno di maggiori attenzioni. I rossoneri, nonostante gli arrivi di Loftus-Cheek, Reijnders e Musah rischia di salutare Ismael Bennacer: l’algerino, infatti, piace moltissimo a diverse big di Premier League.
In quel di Torino, invece, oltre alla doppia squalifica con la quale Allegri combatte da mesi va messo in conto il potenziale addio da svincolato di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, pupillo dell’allenatore bianconero, andrà a quel punto rimpiazzato. Ed è così che in ‘soccorso’ delle big italiane potrebbe arrivare, a sorpresa, Carlo Ancelotti.
Il tecnico del Real Madrid ha già chiarito il suo futuro rinnovando con le ‘Merengues’ e ha già stilato una lista di quelli che a sua detta saranno i big da sacrificare in estate. Uno dei gioielli del club spagnolo che non rientra più nei piani dell’allenatore di Reggiolo è Dani Ceballos, talentuoso centrocampista che sta facendo tanta panchina a causa dell’enorme concorrenza in quel di Madrid.
A questo punto ci penserebbero Milan e Juventus che già negli anni scorsi avevano provato a portare il gioiello spagnolo in Serie A. Il 27enne di Utrera ha voglia di giocare con maggiore continuità e la risposta potrebbe trovarsi tra Torino e Milano: Ceballos, fino a questo momento, è stato protagonista di 18 apparizioni complessive, 1 gol e solo 500′ in campo.
Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…
Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…
La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…
Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…
Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…
La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…