Juventus%2C+Giuntoli+lo+ha+fatto+di+nuovo%3A+ecco+il+nuovo+Modric
juvesportitaliacom
/2024/02/06/juventus-giuntoli-lo-ha-fatto-di-nuovo-ecco-il-nuovo-modric/amp/
Categories: Calcio

Juventus, Giuntoli lo ha fatto di nuovo: ecco il nuovo Modric

Published by
Mattia Mortarotti

Dopo due sessioni di mercato praticamente senza squilli, i bianconeri sono pronti ad investire in estate, guardando sempre al futuro

Un ko che fa male ma che non deve ridimensionare tutto quello di buono che è stato finora. La Juventus esce sconfitta dallo scontro diretto di San Siro contro l’Inter e scivola a -4 dalla capolista con un gara in più rispetto ai nerazzurri a causa dell’autorete di Gatti sul finire del secondo tempo e si allontana da quel sogno scudetto cullato in questa splendida prima parte di stagione. Nulla è ancora deciso perché da metà febbraio in poi l’Inter avrà anche l’impegno in Champions League, ma la squadra di Inzaghi ha dimostrato di essere decisamente quadrata.

Juve, colpo alla Giuntoli: è il nuovo Modric (LaPresse) – juve.sportitalia.com

La differenza in campo si è vista, anche se specialmente nel primo tempo la Juventus ha tenuto bene il campo, concedendo praticamente nulla a Lautaro e compagni e creando una grandissima occasione con Vlahovic che però ha sbagliato clamorosamente il controllo una volta trovatosi davanti a Sommer. Certo è che i nerazzurri sono sembrati più pronti e superiori specialmente a centrocampo e anche con i cambi la differenza si è vista.

Proprio per questo la dirigenza bianconera è consapevole che per la prossima stagione, con la qualificazione alla Champions League praticamente già ipotecata, serviranno innesti di qualità per migliorare l’organico. Dopo due sessioni di mercato dove i colpi in entrata sono stati solamente l’arrivo di Weah e il riscatto di Milik in estate e il prestito del giovane Alcaraz a gennaio, è ora arrivato il momento di investire.

Super colpo Juve: è il nuovo Modric

Difficilmente, per questioni di bilancio, verranno fatte spese folli. I bianconeri non hanno le potenzialità, al momento, per poter mettere sul piatto offerte monstre, ma dovranno avere la capacità di andare a trovare giovani talenti o importanti opportunità a costi contenuti. E in questo Cristiano Giuntoli ha già dimostrato di saperci fare.

Giuntoli prepara il colpo: ecco il nuovo Modric (LaPresse) – juve.sportitalia.com

Per questo l’ex direttore sportivo del Napoli sta visionando diversi profili dalle grandi potenzialità. Uno di questi è Luka Sucic centrocampista del Salisburgo. Il croato, classe 2002, è considerato uno dei talenti più interessanti del “distributore” austriaco che sforna talenti ogni anno. Nelle ultime due stagioni la sua crescita è stata un po’ frenata da alcuni infortuni, ma in patria sono sicuri che possa essere l’erede di Luka Modric.

Sucic ha il contratto in scadenza nel 2025 e questo significa che il costo del suo cartellino, la prossima estate, non sarebbe esorbitante: un’offerta di 18-20 milioni potrebbe bastare per convincere il Salisburgo a farlo partire.

Mattia Mortarotti

Recent Posts

Scelto il dopo Allegri: “Perfetto per la Juve”

Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…

9 mesi ago

“La Juve ha un grosso problema”, due big sotto accusa

Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…

9 mesi ago

Un jolly in saldo: la Juventus piazza il colpaccio in difesa

La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…

9 mesi ago

Erede già trovato: via libera Juventus

Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…

9 mesi ago

Ritorno a sorpresa alla Juve: Giuntoli pesca a zero

Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…

9 mesi ago

Addio Allegri, la Juve ha deciso: ecco chi al suo posto

La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…

9 mesi ago