Dopo due sessioni di mercato praticamente senza squilli, i bianconeri sono pronti ad investire in estate, guardando sempre al futuro
Un ko che fa male ma che non deve ridimensionare tutto quello di buono che è stato finora. La Juventus esce sconfitta dallo scontro diretto di San Siro contro l’Inter e scivola a -4 dalla capolista con un gara in più rispetto ai nerazzurri a causa dell’autorete di Gatti sul finire del secondo tempo e si allontana da quel sogno scudetto cullato in questa splendida prima parte di stagione. Nulla è ancora deciso perché da metà febbraio in poi l’Inter avrà anche l’impegno in Champions League, ma la squadra di Inzaghi ha dimostrato di essere decisamente quadrata.
La differenza in campo si è vista, anche se specialmente nel primo tempo la Juventus ha tenuto bene il campo, concedendo praticamente nulla a Lautaro e compagni e creando una grandissima occasione con Vlahovic che però ha sbagliato clamorosamente il controllo una volta trovatosi davanti a Sommer. Certo è che i nerazzurri sono sembrati più pronti e superiori specialmente a centrocampo e anche con i cambi la differenza si è vista.
Proprio per questo la dirigenza bianconera è consapevole che per la prossima stagione, con la qualificazione alla Champions League praticamente già ipotecata, serviranno innesti di qualità per migliorare l’organico. Dopo due sessioni di mercato dove i colpi in entrata sono stati solamente l’arrivo di Weah e il riscatto di Milik in estate e il prestito del giovane Alcaraz a gennaio, è ora arrivato il momento di investire.
Super colpo Juve: è il nuovo Modric
Difficilmente, per questioni di bilancio, verranno fatte spese folli. I bianconeri non hanno le potenzialità, al momento, per poter mettere sul piatto offerte monstre, ma dovranno avere la capacità di andare a trovare giovani talenti o importanti opportunità a costi contenuti. E in questo Cristiano Giuntoli ha già dimostrato di saperci fare.
Per questo l’ex direttore sportivo del Napoli sta visionando diversi profili dalle grandi potenzialità. Uno di questi è Luka Sucic centrocampista del Salisburgo. Il croato, classe 2002, è considerato uno dei talenti più interessanti del “distributore” austriaco che sforna talenti ogni anno. Nelle ultime due stagioni la sua crescita è stata un po’ frenata da alcuni infortuni, ma in patria sono sicuri che possa essere l’erede di Luka Modric.
Sucic ha il contratto in scadenza nel 2025 e questo significa che il costo del suo cartellino, la prossima estate, non sarebbe esorbitante: un’offerta di 18-20 milioni potrebbe bastare per convincere il Salisburgo a farlo partire.