La Juventus è pronta a sfidare l’ex interista per un grande colpo in attacco: il sogno di Giuntoli è nerazzurro
La Juventus in vista della prossima estate non potrà non candidarsi ad assoluta protagonista in sede di calciomercato. Perché, a dispetto di quanto sta mostrando il campo, la squadra allenata da Massimiliano Allegri ha sicuramente delle lacune sulle quali Cristiano Giuntoli dovrà necessariamente porre rimedio da qui a qualche mese.
La Juventus, al netto dell’approdo di Tiago Djalò, farà certamente tanto in difesa. Sugli esterni, dove sia a destra che a sinistra sono attesi colpi di un certo peso per affrontare al meglio la stagione del ritorno in Champions League. A centrocampo occhi su Adrien Rabiot, visto che il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 preoccupa e non poco Allegri e Giuntoli.
I discorsi con la mamma-agente Veronique vanno avanti e non è detto che alla fine ad avere la meglio non possa essere proprio la dirigenza bianconera. Al di là di ciò arriverà sicuramente almeno un nuovo rinforzo in mezzo al campo, indipendentemente da come si concluderà l’avventura di Alcaraz.
È però l’attacco il luogo nel quale Giuntoli ha grandi piani. Se in uscita rischiano concretamente di finirvi sia Federico Chiesa che Vlahovic, in entrata la caccia è già cominciata. E c’è un calciatore su tutti che fa impazzire il direttore sportivo della Juventus per la prossima estate.
Il duello a distanza con un ex interista è già partito ed il colpo per giugno prende forma: lo sanno bene in Spagna dove ‘Diariogol.com’ ha rivelato i dettagli di un grandissimo affare per l’estate.
Alla Juve per 30 milioni: colpo in Serie A
La Juventus, insieme all’Atletico Madrid di Diego Simeone, ha una priorità per l’attacco che potrebbe arrivare direttamente dalla Serie A. I ‘Colchoneros’, dopo aver visto sfumare l’affare Kean, sono pronti ora a gettarsi su una delle priorità di Giuntoli: si parla di Ademola Lookman.
Grande protagonista a suon di gol in Coppa d’Africa con la sua Nigeria, Lookman è uno dei titolarissimi di Gasperini ma durante l’estate alla giusta proposta la dirigenza dell’Atalanta non si opporrà all’addio. Nonostante la Juventus resti in pole position, pare che l’inserimento dell’Atletico possa portare ad un duello serrato in vista della prossima estate.
L’Atalanta valuta Lookman almeno 30 milioni di euro, una cifra che da Torino stanno già provando a racimolare per la proposta ufficiale al club bergamasco. 23 le presenze di Lookman coi nerazzurri, con 7 gol e 3 assist vincenti all’attivo.