Rifiuto clamoroso da parte di Antonio Conte, il top club ha fatto sul serio ma l’ex Juventus sembra preferire altre piazze.
Come è ormai noto da tempo, Antonio Conte vorrebbe solamente allenare la Juventus. Cosa che, tuttavia, oggi sembra abbastanza difficile da realizzare, soprattutto alla luce del buon rendimento del club sotto la gestione di Massimiliano Allegri. Nonostante la sconfitta contro l’Inter che allontana la Vecchia Signora dalla lotta per lo scudetto, i bianconeri rimangono ancora in corsa per l’accesso alla Champions League e in Coppa Italia.
Due traguardi assolutamente in linea con le aspettative per la Juventus che dovrebbe quindi affidarsi al tecnico livornese per almeno un altro anno ancora. Tutto ciò con buona pace di mister Conte che farà perciò meglio a guardarsi intorno. L’allenatore salentino manca in panchina dal marzo 2023 e sembra finalmente giunto per lui il momento di tornare all’azione.
Ma quale sarà quindi la sua nuova squadra? Secondo recenti indiscrezioni, proprio qualche giorno fa Conte sarebbe stato contattato da uno dei club più prestigiosi del mondo ma c’è stato un problema prima della firma: pare che l’ex Juventus e Inter abbia infatti già trovato l’accordo con un’altra realtà.
Conte ha detto no: il tecnico vuole la Serie A
Ritorno in Serie A in vista per lui che potrebbe quindi approdare in una piazza che ha già avuto modo di conoscere bene, questa volta potrebbe però farlo sulla sponda opposta. Interessamento del Milan nei confronti del tecnico nato a Lecce che potrebbe così indossare anche i colori rossoneri. In questo modo avrebbe fatto en plein per quanto riguarda le squadra del Nord. Chissà però che il recente rifiuto non porterà il tecnico a mangiarsi le mani.
Una big europea avrebbe messo nel mirino Conte, avrebbe già presentato l’offerta, ma il tecnico avrebbe gentilmente rifiutato. Stiamo parlando del Barcellona che sta valutando la panchina di Xavi, ma il tecnico pugliese ha deciso. No a cambi in corsa, il suo futuro si deciderà in estate.
Il Milan è sicuramente una potenza in Italia e anche in Europa, tuttavia, ad oggi sembrano diverse le questioni interne che necessitano di essere risolte. Insomma, in caso di approdo al Milan non sarà una passeggiata per Conte mettere a posto le cose, soprattutto se si considera che il mister dovrà anche rivedere le proprie richieste in chiave calciomercato. Ecco perché la precedente offerta rischiava di essere ancor più allettante.
No secco nei confronti del Barcellona per Conte che, secondo i media spagnoli, avrebbe detto no alla sostituzione di Xavi. Ad oggi lo scenario più probabile è perciò quello di un suo ritorno in Serie A anche se nei prossimi mesi nuovi stravolgimenti potrebbero cambiare tutto.