Cristiano Giuntoli sta per superarsi: clamoroso scambio per l’estate, ecco il top player che la Juve sogna da tempo
La Juventus e soprattutto Cristiano Giuntoli hanno in mente un piano già ben definito per l’estate 2024. Il calciomercato vedrà la società bianconera agire con grande attenzione soprattutto per quel che riguarda le entrate.
La scorsa estate il direttore sportivo ha potuto fare molto poco, a gennaio invece sono arrivati due calciatori che anche per il futuro saranno certamente utili a Massimiliano Allegri. Al di là di Tiago Djalò in difesa e Carlos Alcaraz a centrocampo, i vertici bianconeri hanno intenzione di rivoluzionare soprattutto l’attacco.
Dusan Vlahovic già qualche mese fa è stato vicino ad Arsenal e Chelsea ed un suo addio, per almeno 70-80 milioni, farebbe assai comodo per reinvestire su nuovi calciatori. Se per Federico Chiesa andrà ancora discusso il rinnovo del contratto in scadenza tra un anno e mezzo, è praticamente certa la firma di una nuova punta.
La novità decisamente più rilevante a partire da giugno potrebbe, tuttavia, riguardare uno dei pupilli che Giuntoli ha tentato di portare a Torino senza successo nel mese di gennaio. La proposta in mente è clamorosa: uno scambio che non lascerebbe scampo alla big di Serie A. Addio ai nerazzurri, lo prende subito la Juve con un grosso sacrificio: il dado è tratto.
Scambio coi nerazzurri: la Juve si prende il big
La mediana rimane una zona del campo assai delicata per la Juve, soprattutto per Massimiliano Allegri che rischia di veder scappare via a zero uno dei suoi fedelissimi: Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è in scadenza a giugno ed il suo rinnovo è tutto fuorché scontato.
Giuntoli sta per fare un’offerta davvero importante: il big, a questo punto, è sempre più vicino a vestire la casacca bianconera. Si tratta di Teun Koopmeiners, oggetto dei desideri del club torinese.
Il centrocampista olandese, in scadenza nel 2027 con l’Atalanta, sta dimostrando di essere uno dei migliori interpreti nel suo ruolo. Il 25enne ha già messo a segno 7 gol con 4 assist vincenti in 26 presenze con la ‘Dea’: un rendimento da vero big, se n’è accorto anche Giuntoli.
Una valutazione di circa 50-60 milioni di euro quella che il club di Bergamo porta avanti da tempo. Per lasciar partire Koopmeiners, la dirigenza atalantina avrebbe chiesto il cartellino di Matias Soulè che in prestito al Frosinone sta facendo grandi cose.
Oltre al cartellino del fantasista argentino, la Juventus dovrebbe sborsare una cifra vicina ai 30 milioni di euro per avere il benestare dall’Atalanta. A questo punto, Koopmeiners e la Juve non sono mai stati tanto vicini al matrimonio.