Terremoto+in+Serie+A%3A+la+Juve+prende+il+big%21
juvesportitaliacom
/2024/02/05/terremoto-in-serie-a-la-juve-prende-il-big/amp/
Juventus

Terremoto in Serie A: la Juve prende il big!

Published by
Simone Ciccarelli

La Juventus ha già in mente un colpo folle in vista del calciomercato estivo: la Serie A trema, bianconeri all’attacco

Il calciomercato, in casa Juventus, è stato il tema centrale a cui i tifosi si sono aggrappati per sognare degli arrivi importanti nel mese di gennaio. Qualcosa si è mosso ma è in vista dell’estate che Cristiano Giuntoli sta apparecchiando un vero e proprio capolavoro, direttamente in Serie A.

Allegri gongola: la Juve gli regalerà la stella della Serie A (LaPresse) – Juve.sportitalia.com

I vertici bianconeri hanno dovuto fare i conti, come è inevitabile da anni a questa parte, con le finanze che non navigano assolutamente in buone acque. Ecco perchè sarà assolutamente fondamentale per la squadra di Allegri chiudere tra le prime quattro di Serie A e ottenere l’accesso alla Champions League 2024/25: in questo modo, il tesoretto che ne conseguirebbe verrebbe interamente investito per le prossime entrate.

Tiago Djalò e Carlos Alcaraz sono un antipasto di quello che potrebbe accadere in estate, con Giuntoli che sta scandagliando il mercato tanto in Europa quanto in Serie A. A centrocampo, al di là del possibile riscatto del regista argentino dal Southampton, andrà chiarita la situazione legata a Rabiot ed al suo eventuale rinnovo.

Giuntoli dovrà quindi valutare come agire in attacco, visto che ci sono quattro pedine che non sono certe al 100% di rimanere a Torino. Dell’addio di Arek Milik si è parlato a lungo già a gennaio, così come quello di Moise Kean che è stato ad un passo dalla firma con l’Atletico Madrid, saltata clamorosamente.

Dai nerazzurri alla Juve: ecco il nuovo attaccante

Per non parlare poi di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Il primo ben lontano dal prolungamento del contratto in scadenza nel 2025; il secondo, che rischia di dire addio con l’idea di registrare una succosa plusvalenza estiva. Ma c’è un’idea che si sta facendo largo da mesi in casa Juventus, con un grandissimo colpo in attacco che potrebbe arrivare direttamente dalla Serie A. Dai nerazzurri ai bianconeri, la Juve è già all’opera: vuole Ademola Lookman.

Secondo quanto riferito dal ‘The Sun’ il club torinese sarebbe in primissima fila per il nazionale africano che ha trascinato la Nigeria a suon di gol nella recente Coppa d’Africa. Il gioiello dell’Atalanta non è però solo sul taccuino di Giuntoli: anche l’Atletico Madrid e diversi club inglesi sono sulle tracce del classe classe ’97.

Colpo da sogno in Serie A: Juve scatenata in attacco (LaPresse) – Juve.sportitalia.com

Lookman in Premier League ha già vestito le maglie di Everton, Fulham e Leicester: e non è detto che il calciatore non possa preferire proprio il calcio inglese. La Juve, però, si è mossa da tempo e potrebbe molto presto allacciare i contatti per una primissima offerta. L’Atalanta non ne parlerà per meno di 40 miloni di euro: Lookman, fino a questo momento, ha accumulato 23 presenze con 7 gol e 3 assist vincenti per i compagni.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Scelto il dopo Allegri: “Perfetto per la Juve”

Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…

7 mesi ago

“La Juve ha un grosso problema”, due big sotto accusa

Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…

7 mesi ago

Un jolly in saldo: la Juventus piazza il colpaccio in difesa

La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…

7 mesi ago

Erede già trovato: via libera Juventus

Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…

7 mesi ago

Ritorno a sorpresa alla Juve: Giuntoli pesca a zero

Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…

7 mesi ago

Addio Allegri, la Juve ha deciso: ecco chi al suo posto

La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…

7 mesi ago