In casa Juve la società bianconera valuta interessanti opportunità per il futuro. Giuntoli ha le idee chiare sul da farsi.
La Juventus di Max Allegri sembra l’unica avversaria credibile per l’Inter in chiave scudetto. Nonostante il Milan di Pioli provi a tenere, colpo su colpo, sono i bianconeri la rivale numero uno e buona parte del merito – oltre che di Allegri – è sicuramente del direttore sportivo, arrivato in estate, Cristiano Giuntoli.
In casa Juve serviva un uomo, collante tra calciatori e società, e dopo le difficoltà dell’ultima stagione, Giuntoli è apparso l’uomo giusto. L’ex ds del Napoli campione d’Italia ha trovato subito la quadra a Torino, in estate non ha fatto colpi (eccetto il già programmato Weah) e sta realizzando un lavoro di ringiovanimento della rosa.
Già a gennaio il club ha acquistato, beffando l’Inter e Marotta, il portoghese Tiago Djalo. L’oramai ex Lille è arrivato per 3.5 milioni di euro e non solo: il club ha definito nelle ultime ore l’affare Alcaraz, un colpo totalmente a sorpresa.
La Juve e in particolare Giuntoli credono molto nel gioiellino sudamericano e i bianconeri hanno investito quasi 4 milioni per il prestito oneroso e un eventuale riscatto addirittura di 49 milioni. Difficile capire se il giocatore verrà riscattato o meno, molto dipenderà dal suo rendimento ma la Juve prosegue un lavoro, mix tra ringiovanimento rosa e affari a costo zero.
In parte Giuntoli sta seguendo la strada, percorsa all’Inter, del collega e rivale Beppe Marotta. E proprio pensando ai parametri zero, priorità di Marotta, Giuntoli sembrerebbe vicino a chiudere un interessante colpo.
Calciomercato Juve, si chiude l’affare a costo zero
La Juve pensa al futuro e nello specifico al mercato di giugno. Secondo quanto riporta Calciomercato.it il club bianconero è vicino a chiudere il colpo Felipe Anderson, in scadenza di contratto a giugno con il club biancoceleste. La squadra di Lotito sembra totalmente lontana dal calciatore e il talento brasiliano potrebbe approdare a Torino. L’affare è, potremmo dire, in dirittura d’arrivo e spuntano le prime cifre, certamente importanti, per arrivare al calciatore.
La Juve è pronta ad offrire un quadriennale da 4 milioni di euro annui, una cifra molto più alta rispetto ai 2.5 milioni che attualmente il calciatore percepisce. Felipe è intrigato da una nuova sfida e la Juve potrebbe utilizzarlo come jolly, ottimo sia nel 4-3-3 che come esterno a tutta fascia nel 3-5-2. Buono quindi sia con la permanenza di Allegri che senza e la Juve vuole chiudere il colpo, l’affare è tutt’altro che impossibile.