La Juventus continua ad essere attiva sul mercato. L’accordo è stato raggiunto: maxi-clausola inserita nel contratto.
Chiusa la sessione invernale del mercato (caratterizzata soprattutto dagli ingaggi di Tiago Djalò e di Carlos Alcaraz nonché dal mancato passaggio di Moise Kean all’Atletico Madrid), la Juventus a breve inizierà a riflettere sulle operazioni da concretizzare in estate. La priorità, in particolare, consisterà nel prendere almeno un paio di centrocampisti capaci di fornire contributi costanti in fase offensiva. Il preferito rimane Teun Koopmeiners ma quello dell’olandese non è l’unico nome cerchiato in rosso nel taccuino di Cristiano Giuntoli.
Il direttore sportivo vorrebbe prendere un talento in rampa di lancio, con ancora ampi margini di crescita ma già pronto a calcare i palcoscenici più prestigiosi d’Europa. Una delle piste battute conduce a Lazar Samardzic, più volte accostato alla Vecchia Signora nei giorni scorsi. Il serbo risulta gradito a Massimiliano Allegri e non avrebbe difficoltà ad inserirsi nel 3-5-2 bianconero (lo stesso modulo utilizzato dall’Udinese). Le pretese economiche dei friulani e del padre, però, rendono impervia la strada verso il traguardo.
Da qui la decisione di Giuntoli di valutare profili alternativi, tra cui quello di Georgiy Sudakov di proprietà dello Shakhtar Donetsk. Il 21enne ha messo a referto 3 gol ed un assist nelle 18 apparizioni finora totalizzate tra campionato (10), coppa ucraina (2) e Champions League (6) di cui 15 da titolare dimostrando di essere un elemento quanto mai polivalente. Di professione trequartista, all’occorrenza può anche essere schierato nei ruoli di mezzala e laterale di sinistra. Il tutto, mantenendo sempre alta la qualità nella giocata.
Juventus, accordo raggiunto fino al 2029: maxi-clausola nel contratto
Un prospetto quanto mai interessante, nei confronti del quale la Juve nutre un grande interesse. Riuscire ad ingaggiarlo, però, si preannuncia complicato a causa del recente rinnovo firmato dallo stesso Sudakov. A rivelare i dettagli dell’operazione ci ha pensato su ‘X’ il giornalista Fabrizio Romano: il nuovo accordo sottoscritto sarà valido fino al 30 giugno 2029. All’interno del contratto, inoltre, è stata inserita una maxi-clausola rescissoria superiore ai 100 milioni.
Stando così le cose, vederlo con indosso la maglia bianconera risulta difficile. Giuntoli, in ogni caso, un tentativo concreto proverà a farlo. Il manager, in attesa di individuare la proposta ideale da presentare allo Donetsk, proverà poi a riattivare quanto prima la trattativa riguardante il prolungamento di Adrien Rabiot finito a sorpresa nel mirino dell’Inter. Sul tavolo c’è un’intesa annuale alle stesse cifre attualmente percepite (8 milioni). Ora resta da vedere quale sarà risposta dell’ex Paris Saint Germain.