Il grande bianconero è pronto ad attingere in casa Juventus: addio in estate, il big destinato a restare in Serie A
La stagione sarà ancora lunga e diversi mesi attendono la Juventus di Massimiliano Allegri che non ha la minima intenzione di mollare la presa sul sogno Scudetto. I bianconeri, però, sono già estremamente attenti alle strategie di mercato che prenderanno corpo durante la prossima estate.
Le recenti firme di Tiago Djalò e Carlos Alcaraz non possono certamente bastare per il grande ritorno nel calcio europeo: i bianconeri, infatti, attendono solo l’aritmetica certezza per essere riammessi alla fase a gironi della Champions League 2024/25. Cristiano Giuntoli è pronto a fissare il focus su diverse zone del campo.
A centrocampo arriveranno 1-2 colpi visto che con il probabile addio di Adrien Rabiot, Allegri (o chi eventualmente lo sostituirà) avrà bisogno di qualità e quantità in mezzo al campo.
In attacco, poi, chi è ormai certo di salutare Torino è Moise Kean. Dal Monza a, soprattutto, l’Atletico Madrid, la punta classe 2000 ha solo rimandato la sua partenza dai bianconeri. Così come potrebbe dire addio Federico Chiesa, già al centro di tanti rumors di mercato visto che il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 non è ancora stato rinnovato.
Niente accordo e il figlio d’arte potrebbe effettivamente cambiare casacca: ma c’è un altro big di Allegri che sembrerebbe in procinto di dire addio alla Juve. Futuro in Serie A: è la sorpresa per il grande ex.
Saluta la Juve, lo vuole Sarri: che colpo!
È Maurizio Sarri l’allenatore che già adesso, dopo un gennaio abbastanza disastroso dal punto di vista del mercato, è desideroso di vedere dei nuovi innesti per l’anno prossimo. La Lazio si muoverà e potrebbe farlo approfittando di una grande occasione: il big, finito ormai ai margini del progetto di Allegri, potrebbe presto sbarcare nella Capitale.
Si tratta di Filip Kostic, in scadenza il 30 giugno 2026 con la Juventus ma ormai distante da una permanenza in quel di Torino. Delle tante richieste avanzate da Sarri, quella dell’esterno mancino è una delle più pressanti ed è così che l’ex Eintracht Francoforte potrebbe effettivamente dire addio alla Torino bianconera per finire alla Lazio.
Una cessione importante per la Juve, che spera di incassare 15-20 milioni dall’addio del nazionale serbo: e Sarri sarebbe accontentato con il profilo richiesto da tempo. Kostic, classe ’92, ha collezionato fino a questo momento 22 presenze tra Serie A e Coppa Italia con 4 assist vincenti all’attivo.