Juve, colpo di scena di Giuntoli. Il mercato invernale si è appena concluso, ma il direttore tecnico bianconero lavora già in vista dell’estate.
Chiuso un mercato se ne prepara subito un altro. Siamo in inverno ma, calcisticamente parlando, l’estate è già oggi. Ed occorre quindi ‘preparare il terreno’ in vista di vecchie e nuove trattative.
La sessione invernale ha iniziato a delineare la nuova Juventus che ha in mente il direttore tecnico bianconero. Una Juventus sempre più giovane. La scelta di Carlos Alcaraz, unita a quelle che hanno portato alla Continassa Tiago Djalò, Pedro Felipe e Francisco Barido, segue questa direzione.
La prossima estate il mercato bianconero si svilupperà a 360°. Tutti i reparti saranno attenzionati e subiranno non poche modifiche. L’arrivo di Tiago Djalò, difensore centrale, in grado di giocare anche come esterno difensivo, è già una possibile soluzione all’ormai prossimo addio di Alex Sandro.
Il reparto difensivo della Juventus potrebbe, però subire altre modifiche. La grande stagione fin qui disputata sia da Gleison Bremer che da Federico Gatti ha fatto si che diversi club della Premier League abbiano messo gli occhi addosso ai due centrali della Juventus. E di fronte ad offerte importanti almeno uno di loro potrebbe partire. E Giuntoli ha già pronto il sostituto.
Juve, colpo di scena di Giuntoli
70 milioni per Bremer, 30 milioni per Gatti. Potrebbero essere questi i prezzi giusti per la Juventus per poter avviare trattative per la cessione dei due difensori. E se in ambito nazionale Giorgio Scalvini e Riccardo Calafiori rappresentano alternative credibili, in Europa vi è un difensore che da tempo ‘ammalia’ Giuntoli.
Maxence Lacroix, difensore centrale del Wolfsburg, classe 2000, è un profilo che Giuntoli conosce da tempo per averlo seguito quando era direttore sportivo del Napoli. 190 centimetri di altezza, forte di testa ed in marcatura, Lacroix può rappresentare un elemento di valore nel futuro pacchetto difensivo della Juventus.
Il club tedesco lo valuta 25 milioni di euro. E’ un’opzione possibile, e credibile, nel caso in cui la formazione bianconera registri partenze illustri in difesa. La prossima estate il mercato bianconero si svilupperà a 360° e nessuno, ad oggi, può dirsi sicuro di rimanere. Kenan Yildiz a parte.
E se poi in primavera Massimiliano Allegri decidesse di lasciare la Juventus, il profondo cambiamento si può trasformare in un’autentica rivoluzione. Che inizierebbe proprio dalla scelta del nuovo tecnico.