Incontro per chiudere, Giuntoli fa sul serio. Il mercato non si riposa mai, neanche ora che si è appena conclusa la sessione invernale. E si pensa già alla prossima estate.
La Juventus ha fretta di ritornare competitiva e gli ottimi risultati della stagione in corso sono un ulteriore incentivo ad aumentare gli sforzi, nei limiti delle possibilità attuali, per riprendersi il posto che la storia le ha assegnato.
Il club bianconero è invischiato in piena lotta scudetto, la sfida all’Inter è più aperta che mai e Allegri sogna di beffare il rivale Inzaghi. Ufficiosamente il tecnico ha sempre parlato di zona Champions come obiettivo primario, ma i tifosi e qualcuno in società spera qualcosa in più. Sarebbe un’impresa visto le aspettative iniziali.
Difatti l’obiettivo, vitale per la Juventus, è rientrare a far parte del lotto delle partecipanti alla prossima Champions League ed intanto seguire la crescita dei suoi giovani, legando poi a sé i campioni più importanti. E se alla crescita, alla valorizzazione dei giovani talenti bianconeri ci sta pensando Massimiliano Allegri, a proseguire il lavoro di ricostruzione della rosa della Juventus ci sta pensando il suo direttore tecnico, Cristiano Giuntoli.
Il mercato di gennaio ha portato in casa Juventus un’ulteriore ventata di gioventù. Per Giuntoli è una delle linee guida del mercato, presente e futuro, della società bianconera. Accanto ai giovani, però, vi devono essere sempre campioni più esperti, che siano guida e modello, per coloro che di esperienza, e di personalità, ne hanno ancora troppo poca.
Qualità, esperienza e costo zero del cartellino. Sembra avere tutte le virtù l’esterno della Lazio, Felipe Anderson, classe 2003, seguito dalla Juventus, che lo vorrebbe far sbarcare alla Continassa la prossima estate. Come ci fa sapere calciomercato.it, giocatore biancoceleste ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e percepisce un ingaggio di circa 2,5 milioni di euro netti annui.
Il brasiliano ha fin qui rifiutato il rinnovo di contratto proposto dalla Lazio ed il suo entourage avrebbe già trovato l’accordo con la società bianconera per un quadriennale da 4 milioni di euro netti annui. Già i prossimi giorni potrebbero risultare decisivi per la positiva conclusione della trattativa.
E così, dopo gli acquisti giovani di gennaio, la società bianconera vuole puntellare l’esperienza. La Juventus ha fretta di ritornare competitiva ed il direttore tecnico Giuntoli, con tutto il suo DNA bianconero, sembra ne abbia ancor di più.
Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…
Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…
La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…
Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…
Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…
La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…