L’addio di Maurizio Sarri alla Lazio sembra sempre più scontato. In queste ore è spuntato un retroscena, una big di Serie A lo vuole sulla panchina.
Il futuro di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio comincia a scricchiolare. La sua permanenza nella città capitolina è tutt’altro che scontata, e in queste ore si stanno facendo diverse ipotesi su quello che potrebbe essere il destino del tecnico toscano. Certo, il rapporto con Claudio Lotito è stato sempre contraddistinto da alti e bassi, non è la prima volta che Sarri viene descritto al capolinea della sua avventura alla Lazio.
Stavolta, però, gli indizi non sono pochi. La stagione dei biancocelesti è cominciata evidentemente sottotono, con un andamento che è andato sempre più migliorando col passare dei mesi. Sono soltanto 2 i punti di ritardo rispetto al quarto posto, obiettivo della squadra da qui al termine della stagione. Preso atto della Supercoppa, dove l’Inter si è imposta in maniera importante, a Sarri restano ancora campionato, Champions e Coppa Italia.
Una squadra attiva su tre fronti e con un cammino tutto da definire. Questo, però, non basta: alla fine della stagione Lotito sembra pronto a lasciar andare Sarri, con il quale non c’è feeling nemmeno sotto il punto di vista del mercato, visto anche l’immobilismo della sessione invernale appena conclusa. Si, ma dove andrà l’ex tecnico del Chelsea?
Sarri, addio Lazio: spunta un’ipotesi a sorpresa
In queste ore si è parlato molto del possibile interessamento del Milan, alla ricerca di un allenatore alla fine di questa stagione visto l’ormai quasi certo addio di Stefano Pioli. Anche in casa rossonera, infatti, il cambio di guida tecnica sembra ormai certo, anche se Antonio Conte sembrava l’indiziato numero uno per prendere il posto dell’attuale allenatore. Sarri, riportano alcuni, potrebbe essere un’altra soluzione.
Poi c’è la Fiorentina, soluzione suggestiva anche per permettere allo stesso Sarri di avvicinarsi finalmente a casa. In queste ore, però, c’è ancora un’altra possibile scelta che si potrebbe palesare di fronte al tecnico di Figline Valdarno.
“C’è un grande club di Serie A che vuole prendere Sarri“: parole del giornalista Alessandro Vocalelli, intervenuto ai microfoni di ‘Radio Radio’. Detto del Milan, che avrebbe però sempre Antonio Conte in cima alla lista dei desideri, c’è chi sostiene che Sarri potrebbe essere protagonista di un clamoroso ritorno a Napoli.
Walter Mazzarri andrà via al termine della stagione, difficile pensare ad una sua permanenza dopo il percorso da traghettatore in questa stagione: Sarri potrebbe essere una soluzione anche in questo caso suggestiva, considerando anche i trascorsi del passato e lo Scudetto sfiorato con i 91 punti.