Dalla Juve alla capitale: terremoto in Serie A

Notizia di mercato non proprio incoraggiante per la Vecchia Signora: potrebbe salutare la Serie A, tutti i dettagli

Il calciomercato è terminato da pochi giorni, ma dirigenti e addetti ai lavori continuano a lavorare lontano dai riflettori allo scopo di pianificare i prossimi acquisti estivi. Tra le società ancora impegnate alla ricerca costante di nuovi interpreti a cui affidare un ruolo cruciale non si può nominare la Juventus.

Terremoto in Serie A, dalla Juve alla Capitale
Serie A, dalla Juve alla squadra capitolina (LaPresse) – Juve.sportitalia.com

Cristiano Giuntoli ha intenzione di lasciare il segno durante la prossima finestra estiva, tesserando calciatori funzionali allo stile di gioco di Massimiliano Allegri o di chi ne prenderà le veci. Ecco perché in casa Juve non si può non parlare di calciomercato, essendo questo un tema necessario oltre che fondamentale per costruire ottimamente la prossima stagione (quella che sarà segnata dal grande ritorno in Champions League).

Tra i tanti calciatori osservati dall’ex direttore sportivo del Napoli spicca soprattutto Riccardo Calafiori, 21enne difensore centrale che a Bologna ha trovato la fiducia che cercava. Agli ordini di Thiago Motta sta superando le aspettative di inizio stagione e su di lui si stanno muovendo anche colossi d’oltremanica.

Mercato, non solo Juve: su Calafiori c’è anche il Tottenham

Il Bologna viaggia a ritmi assurdi, impensabili a inizio stagione. E Calafiori rappresenta quel tipo di calciatore in grado di mettere in campo quelli che sono i dettami tecnico-tattici del suo allenatore: sin qui ha giocato da titolare praticamente tutte le partite (ha saltato solo la prima dello scorso 2 settembre contro il Cagliari), risultando spesso uno dei migliori in campo.

Calafiori nasce come terzino sinistro – alla Roma Josè Mourinho lo ha sempre adoperato in quel ruolo -, ma Motta lo ha spostato al centro della difesa ottenendo risposte importanti.

Non solo Juve, su Calafiori c'è anche il Tottenham
Tottenham su Calafiori (LaPresse) – Juve.sportitalia.com

Le sue prestazioni non si stanno studiando solo a Torino, ma anche a Londra. Dalla capitale inglese, sponda Tottenham, avrebbero manifestato un certo interesse nei suoi confronti. Avendo toccato con mano la qualità di Destiny Udogie, ex Udinese e sbarcato a Londra l’estate scorsa, i dirigenti del Tottenham sono convinti che il terzino ex Roma e Basilea possa compiere lo stesso percorso.

La notizia è stata riportata in esclusiva dal sito Oggi Sport Notizie che appunto ha riferito che gli Spurs si sarebbero convinti a scommettere sul 21enne italiano. Già a gennaio avrebbero provato a strapparlo ai felsinei, senza però riuscirci. Ma gli inglesi, chiaramente, non sono gli unici sulle sue tracce: oltre al Juventus, anche Inter e Napoli starebbero osservando con attenzione le partite del terzino romano.

 

Gestione cookie