Addio imminente per Adrien Rabiot che è pronto a lasciare la Juventus in estate: colpo a costo zero per la big.
Nuovo rebus Adrien Rabiot per la Juventus che, proprio come un anno fa di questi tempi, rischia di perdere quello che nelle ultime stagioni è stato il suo miglior centrocampista. Crescita esponenziale per il gioiellino di Parigi che non è diventato un pilastro solo della Vecchia Signora ma un vero e proprio uomo cardine anche per la sua nazionale.
Tutte situazioni che hanno fatto del classe 1995 uno dei giocatori più richiesti sul mercato, soprattutto adesso che sembra ormai destinato a lasciare la Serie A a parametro zero.
L’anno scorso la Juventus era stata brava a convincere il centrocampista al rinnovo, nonostante l’assenza dalla coppe, ma oggi la musica sembra particolarmente diversa rispetto al passato.
Prolungamento sì ma solo fino al 2024 per il regista francese che all’alba dei trent’anni sembra definitivamente intenzionato a dare il via ad una nuova avventura. Sua madre, nonché procuratrice di Rabiot, sta già lavorando per trovare al proprio assistito la miglior soluzione possibile: ci sono almeno tre club interessati al suo cartellino.
Juventus, Rabiot via a costo zero: le destinazioni
Tante possibilità per Rabiot che dovrà solo scegliere il miglior offerente. In Italia ha fatto la differenza e ora la sensazione è che voglia mettersi in mostra anche in altri prestigiosi campionati. Possibile ritorno al Paris Saint Germain per lui, si tratta della squadra che lo ha lanciato, che appare ora come un giocatore maturo pronto a dare il proprio contributo alla causa. Cosa che all’epoca non riuscì a fare. Ma non è tutto perché anche lo stesso PSG dovrà guardarsi le spalle dalle rivali.
Tutto pronto per l’asta nei confronti del centrocampista juventino che non sta ricevendo solo la corte del suo ex club. Tra le altre società interessate ci sono anche Bayern Monaco e Manchester United, due club da tempo sulle sue tracce e ora ingolosito dal definitivo addio a parametro zero. Club e giocatore sembrano pronti a separare le proprie strade.
Peccato per la Juventus che perde così un’altra preziosa pedina a centrocampo e lo fa soprattutto a titolo gratuito. In attesa di conoscere quale sarà il suo futuro, la compagine bianconera ha già inserito rinforzi nella linea mediana di campo. Il nuovo arrivato è argentino, viene dal Southampton e si chiama Carlos Alcaraz. Talento classe 2002 approdato in prestito più diritto di riscatto fissano a ben 50 milioni.