Juventus mette la freccia e lavora per strappare all’Atletico il calciatore: operazione potenzialmente clamorosa
Il calciomercato è terminato lo scorso giovedì, ma in casa Juventus si continua a parlarne per programmare nel migliore dei modi la stagione che verrà, quella che vedrà di nuovo la Vecchia Signora impegnata in scenari prestigiosi come la Champions League.
Ecco perché il football director Cristiano Giuntoli, assistito dal ds Giovanni Manna, ha in mente diversi calciatori per potenziare quella che pare essere già una rosa forte e pronta per più fronti. E i nomi in tal senso non mancano affatto: da Teun Koopmeiners, obiettivo dell’ex ds del Napoli da anni, fino a Riccardo Calafiori, ex Roma oggi al Bologna che sta dimostrando di valere una big.
Oltre a questi due nomi, un altro potrebbe diventare grande protagonista delle trattative estive della Vecchia Signora: Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta che tanto sta facendo bene anche tra le fila della propria nazionale, la Nigeria, in Coppa d’Africa.
Juve pronta a fare di tutto pur di arrivare all’ex Leicester e Lipsia, persino ingaggiare un duello con l’Atletico Madrid.
Mercato, Juve supera Atletico per Lookman?
Dall’Inghilterra riportano che la Juventus, assieme ai Colchoneros di Diego Simeone, sia una delle squadre favorite per mettere le mani sull’attaccante della Dea, un calciatore totale, bravo a fare di tutto e che agli ordini di Gian Piero Gasperini, alla pari di altri suoi compagni di squadra, è cresciuto in maniera esponenziale, tanto che è finito sul taccuino di diverse big.
A darne notizia è il britannico The Sun che, venuto a contatto con diverse fonti, ha riportato che durante le partite di Coppa d’Africa, tra il pubblico, erano presenti emissari di Juve e Atletico per studiare appunto le prestazioni di Lookman, molto prolifiche sul piano offensivo (non a caso ha segnato reti pesanti contro Camerun e Angola).
La presenza in Costa d’Avorio di membri delle due società è un indizio importante e che chiaramente apre a diversi scenari di mercato. Di sicuro alla Juventus un calciatore come Lookman servirebbe come il pane, poiché bravo sia nella fase realizzativa – tredici le reti segnate l’anno scorso, quest’anno invece ne ha messe a referto sette – che in quella difensiva (a Bergamo è cresciuto molto anche sotto questo aspetto).
In questo momento la Juve è leggermente in vantaggio sui biancorossi di Madrid, ma da qui al mese di giugno molte cose potrebbero capitare.