Allegri può fare i salti di gioia dopo questa splendida notizia: la Juve ha davvero messo a segno un colpo eccezionale.
La terza stagione di questa seconda esperienza juventina sta regalando soddisfazioni a Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese ha ammesso di aver peccato un po’ di presunzione, dato che un paio d’anni fa riteneva possibile tornare a vincere subito con la Juventus. La realtà è stata ben diversa, dato che per due stagioni la Signora non è mai risultata competitiva per il titolo.
Quest’anno, invece, i bianconeri sono lassù e nonostante i proclami di Allegri – che continua a parlare di obiettivo quarto posto – è fin troppo evidente che alla Continassa la parola scudetto è cominciata a circolare. Forse è anche per questo che Cristiano Giuntoli non è rimasto a guardare in questo mercato di gennaio.
Il Football Director di Madama ha infatti messo a segno due colpi in entrata su cui si percepisce una certa curiosità da parte di tutto l’ambiente juventino. Oltre al difensore Tiago Djalò, 23 anni, arrivato dal Lille per 3,6 milioni di euro, Giuntoli è anche riuscito a regalare ad Allegri quel centrocampista richiesto da tempo dal tecnico toscano. Stiamo ovviamente parlando di Carlos Alcaraz, il 21enne prelevato dal Southampton nelle ultime ore di mercato.
Juve, decisione presa: Allegri può esultare, è un colpaccio
La Juventus lo ha preso in prestito per sei mesi, versando nelle casse dei Saints 3,7 milioni di euro: il diritto di riscatto è stato fissato a circa 49 milioni di euro. Proprio questa cifra così imponente sta facendo discutere molto i tifosi juventini sui social. In tanti, infatti, ritengono che Alcaraz dovrà dimostrare davvero tanto in questi mesi per convincere la Signora a sborsare tutti questi soldi per riscattarlo dal Southampton. Tuttavia c’è chi è già convinto che il centrocampista argentino saprà dimostrare tutto il suo valore.
Luca Nigriello, agente FIFA ed esperto di calcio argentino, è intervenuto ai microfoni di TvPlay per parlare proprio del nuovo acquisto dei bianconeri.
Secondo Nigriello l’ex Racing è un numero 8, che sa fare molto bene entrambe le fasi ed è dotato di grande forza. Dall’Argentina all’Inghilterra ha già fatto passi avanti importanti e ora con la Juventus potrà crescere ulteriormente.
Nigriello lo definisce un giocatore “box to box” con grande visione di gioco: anche se può giocare dietro le punte, la sua posizione migliore è senza dubbio quella di interno di centrocampo. “Vale tutti i 50 milioni del riscatto“, ha detto l’agente FIFA, che ha poi aggiunto che Alcaraz sa bene ciò che deve fare per garantirsi la permanenza a Torino.