Juventus attenta a quanto sta accadendo in Inghilterra: possibile intreccio col futuro di Casemiro
Del futuro del calciatore si parla da settimane, anche se la Juventus sembra aver ribadito – e il rinnovo di contratto lo dimostra appieno – che si tratta di un elemento incedibile per Massimiliano Allegri (o di chi verrà al suo posto, qualora il tecnico dovesse lasciare Torino a fine stagione).
Ma di fronte a una cifra monstre la Vecchia Signora potrebbe vacillare, o comunque mostrare qualche titubanza: in questo momento sebbene ci siano dei calciatori cosiddetti incedibili, quest’ultimi potrebbero diventare sacrificabili nel momento in cui alla Continassa si presenti una società con l’offerta giusta. Di questo i tifosi della Juventus ne sono consapevoli e quindi sanno che Gleison Bremer possa essere una di quelle cessioni estive che non ti aspetti.
Ancora presto per dirlo, ma dall’Inghilterra insistono e parlano del possibile futuro inglese del 26enne brasiliano. La crescita esponenziale del brasiliano è continuamente monitorata dai top club, incluso quel Manchester United che già a gennaio diede prova di voler mettere le mani sul sorprendente centrale, mai come quest’anno in rampa di lancio per diventare uno dei migliori difensori del campionato italiano.
Mercato, United su Bremer: la situazione
Vanta con la Juventus una continuità di rendimento impressionante (ha giocato praticamente tutte le partite da titolare), condita tra l’altro da reti contro Lecce e Cagliari che hanno contribuito a due pesanti vittorie bianconere. Mai come quest’anno il brasiliano sta dimostrando di essere quel centrale di cui si parlava un gran bene sin dai tempi di Torino e per questa ragione dalla Premier League non smettono di monitorarlo.
Secondo quanto riporta il portale Football Insider, su Bremer insiste il Manchester United che tuttavia per arrivare al brasiliano dovrebbe tirare fuori almeno 59,7 milioni di sterline. Per Ten Hag rimane uno dei pochi difensori centrali a cui affidare le chiavi del reparto e quindi sostituire Raphaël Varane, destinato a lasciare l’Old Trafford a fine stagione.
Ma lo United prima di mettere in piedi questa clamorosa trattativa dovrebbe vendere uno dei suoi calciatori più costanti, ossia l’ex Real Madrid Casemiro. Se si vuole puntare a Bremer, bisogna necessariamente piazzare il cartellino del mediano, riferiscono fonti a conoscenza dei fatti riportate da Football Insider.
Vendere prima di comprare: questo è quello che dovrebbero fare i Red Devils prima di intavolare una trattativa a dir poco clamorosa. Vedremo se in estate si concretizzerà o meno.