Inter-Juventus non si gioca solo sul rettangolo di gioco ma anche sul mercato: un possibile intreccio di mercato riguarda anche Chiesa e Dimarco
Inter-Juventus rischia di essere una sfida che si giocherà anche sul mercato con i due club che potrebbero essere coinvolti come terzi in un maxi affare che coinvolgerà elementi da novanta delle due rose. Non si tratta di un confronto diretto tra bianconeri e nerazzurri a contendersi lo stesso calciatore, almeno non in questo caso. Ma solo l’effetto domino di una situazione che potrebbe presto verificarsi in Europa.
Il Barcellona, come noto, ripartirà da un nuovo allenatore la prossima estate. L’addio di Xavi è ormai realtà, l’ha annunciato l’ex centrocampista e da quel momento si sono aperti i casting su a chi sarà affidata la panchina. Non è casuale il fatto che diversi tecnici italiani o legati in qualche modo al nostro paese siano tra i principali attenzionati dalla dirigenza catalana.
La scuola italiana fa ancora gola a molti. Il prescelto potrebbe essere un ex Barça che bene ha fatto da calciatore e ora potrebbe tornare da allenatore.
Inter-Juventus sul mercato, l’affare riguarda Chiesa e Dimarco
Ci riferiamo a Thiago Motta, finito nel mirino del club catalano anche per quanto di buono sta facendo con il Bologna rivelazione della serie A e tra le realtà più sorprendenti in Europa in questa stagione. Il tecnico aveva già dato modo di sfoggiare la propria qualità ma quest’anno si sta superando e con ogni probabilità non resterà in rossoblù anche la prossima stagione soprattutto se arriverà la chiamata da una big. Il suo destino è segnato, sarà in una grande.
Se il Barcellona punterà davvero sull’italo-brasiliano, il neo-tecnico sarebbe pronto a chiedere tre acquisti alla dirigenza del Barcellona. Come riportato da alcune fonti spagnole, tra questi tre giocatori ci sarebbero Federico Chiesa e Federico Dimarco. Su quest’ultimo, interista doc e cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, sarà più difficile arrivarci perché c’è anche la questione di cuore con l’esterno che non si staccherà facilmente da quella che considera casa sua.
Per il figlio d’arte invece la situazione è diversa e potrebbe essere in discesa, per la disperazione dei tifosi e di Max Allegri. Infatti proprio in queste settimane l’ex Fiorentina sta trovando enormi difficoltà nel cercare di rinnovare il proprio contratto con i bianconeri. La società non vuole riconoscergli il sostanzioso aumento richiesto, ferma sulla sua posizione di abbassare il monte ingaggi senza guardare in faccia a nessuno.
Con queste premesse e il contratto in scadenza nel 2025, senza rinnovo Chiesa la prossima estate sarà messo sul mercato. E il Barcellona potrebbe essere una destinazione gradita, anzi graditissima.