Arriva l’annuncio sul futuro di Gianluigi Donnarumma, che in estate potrebbe dire addio al Paris Saint Germain: c’è la Juventus sullo sfondo.
Finora l’esperienza di Gianluigi Donnarumma al Paris Saint Germain è stata tutt’altro che memorabile. Il portiere italiano classe ’99, che raggiungerà la soglia dei 25 anni di età il prossimo 25 febbraio, ha deluso più volte le aspettative dei tifosi e della società parigina. In più di un’occasione, infatti, si è reso protagonista in negativo di alcuni errori anche abbastanza grossolani.
Ma da qui a mettere in discussione le sue capacità indubbiamente fuori dal comune ce ne passa. Gigio rimane uno degli estremi difensori più forti al mondo e su questo non ci piace. Più che altro viene da mettere in atto una riflessione differente. È giusto per il bene del suo percorso calcistico restare ancora a lungo all’ombra della Tour Eiffel? La risposta probabilmente è no.
In quel di Parigi Donnarumma non è mai riuscito ad esprimere pienamente il proprio potenziale. Perciò di giorno in giorno cresce la sensazione che un ritorno in Italia possa rappresenta la soluzione ideale per il futuro dell’ex Milan. Quest’ultimo ha bisogno di ritrovare la retta via, ovviamente attraverso il supporto costante del club per cui scende in campo di frequente nell’arco della stagione.
Al di là del rapporto rovinato con i tifosi rossoneri, l’Italia è la patria di Gigio. Una comfort zone dove, per certi versi, sarebbe più semplice ottenere il massimo dal talento di questo portiere a tratti fenomenale. È dello stesso avviso anche Sebastien Frey, il quale è intervenuto ai microfoni di ‘Tuttosport’.
Frey consiglia a Donnarumma di tornare in Serie A: il matrimonio con la Juventus è possibile
Frey è in contatto con Donnarumma e cerca di indirizzarlo dandogli il consiglio che ritiene più opportuno: “Io lo rivedrei bene nel campionato italiano, per la sua serenità e per la sua crescita“. Il francese non fa nomi di squadre, ma sottolinea come a Gigio non farebbe male tornare ad essere protagonista in Serie A.
Pure per risentire maggiormente il peso della maglia della Nazionale. “Donnarumma conosce il mio punto di vista. Sogno di vederlo in un top club italiano“, aggiunge Frey. Sulle ipotesi Juventus o Inter, invece, socchiude la porta: “Sono chiacchiere da bar“. In realtà non è affatto da escludere che il matrimonio con i bianconeri possa divenire realtà in futuro.
Difatti, potrebbe essere proprio Donnarumma il dopo Wojciech Szczesny. Il polacco al momento è un titolarissimo quasi intoccabile nella squadra guidata da Massimiliano Allegri, ma ricordiamo che la scadenza del suo contratto è prevista per il 30 giugno del 2025.
Non è detto che le parti in causa opteranno per un prolungamento, in tal senso la pista Donnarumma potrebbe accendersi prepotentemente. Ad ogni modo l’accordo scritto di Gigio scadrà nell’estate del 2026 e servirà almeno un’offerta intorno ai 40 milioni di euro per strapparlo al Paris Saint Germain. La Juve ci pensa.