La Juventus non si ferma più. La prossima firma arriva a parametro zero: accordo raggiunto, il blitz di Giuntoli è vincente.
Sono già rivolte alla prossima estate le riflessioni della Juventus. Il club a gennaio, grazie agli acquisti di Tiago Djalò e di Carlos Alcaraz, ha provveduto a rimpolpare la rosa in vista di una seconda parte di stagione che si preannuncia ricca di sfide decisive in ottica scudetto. Ora l’obiettivo consisterà nel rafforzare il pacchetto avanzato, regalando a Massimiliano Allegri elementi di qualità capaci di rendere ancora più imprevedibile la manovra e fornire contributi costanti in zona offensiva alla causa bianconera.
Il preferito, in tal senso, risponde al nome di Felipe Anderson legato alla Lazio fino al 30 giugno ed intenzionato ad interrompere la propria avventura nella Città Eterna.
I biancocelesti hanno provato più volte di convincerlo a firmare il rinnovo, mettendo sul piatto un quadriennale da 3.5 milioni tra parte fissa e bonus. Ogni tentativo, però, è andato a vuoto scontrandosi con la volontà del 30enne di trasferirsi alla corte della Vecchia Signora.
Le interlocuzioni tra il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e l’entourage del classe 1993 si sono intensificate nelle ultime ore, al punta da consentire alle parti di arrivare ad un passo dall’accordo definitivo. A Torino, stando a quanto riportato da ‘Il Messaggero’, guadagnerà 4 milioni netti all’anno ricoprendo un ruolo di primo piano nella formazione di Allegri. Restano da sistemare gli ultimi dettagli, poi sarà tempo di chiudere la pratica.
L’ingaggio di Felipe Anderson, autore di 2 gol e 7 assist nelle 30 partite fin qui disputate con indosso la maglia biancoceleste, oltre ad ampliare le opzioni di scelta del mister comporterà, salvo sorprese, la cessione di Matias Soulé. L’argentino, sbarcato al Frosinone lo scorso 28 agosto in prestito secco, si è imposto subito diventando il principale trascinatore nonché il leader tecnico della formazione guidata da Eusebio Di Francesco. Le ottime performance lo hanno fatto finire nel mirino di mezza Premier League che, di recente, ha provveduto a raccogliere informazioni sul suo stato contrattuale.
La Juve, dal canto suo, ha preferito farlo restare al Frosinone ma intanto ha provveduto ad esporre il prezzo in vetrina: serviranno almeno 35 milioni per acquistare il talento originario di Mar del Plata. Si vedrà più avanti. Giuntoli, intanto, è pronto a puntare forte su Felipe Anderson. La firma risulta imminente, con il manager che a stretto giro di posta riprenderà a tessere i contatti relativi a Teun Koopmeiners.
Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…
Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…
La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…
Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…
Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…
La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…