45 milioni e addio Juventus: sostituto in Serie A

La Juventus potrebbe presto ricevere un’offerta importante da 45 milioni di euro per il proprio calciatore: il sostituto arriva dalla serie A

La grande stagione che sta facendo la Juventus sta mettendo in luce tanti giovani, arrivati da perfetti sconosciuti o quasi in bianconero e adesso sulla cresta dell’onda. Questo è un mix tra intuito della società, grande valorizzazione da parte di Allegri e un talento già presente nel DNA da parte dei diretti interessati. Il rovescio della medaglia è che presto qualcuno di loro potrebbe salutare. Vero, la Juve resta la Juve, il club più blasonato d’Italia ma se arriva un’offerta da un top club europeo diventa complicato resistere a certe cifre.

Addio alla Juventus per 45 milioni: sostituto in serie A
La Juventus può dire addio al talento per 45 milioni: sostituto in serie A – (ANSA) – juve.sportitalia.com

Il Real Madrid, infatti, sembra aver messo gli occhi su Andrea Cambiaso. Il terzino bianconero che ad inizio anno aveva tolto il posto a Kostic salvo poi traslocare sulla corsia opposta in assenza di alternative, è uno dei migliori della stagione. Sicuramente quello con il più alto plusvalore da inizio campionato. Ha anche realizzato un gol ma al di là della marcatura sono le sue prestazioni, condite spesso da assist.

45 milioni per Cambiaso e addio alla Juventus: il sostituto è già in serie A

Gli spagnoli sono pronti ad offrire ben 45 milioni per il cartellino del giocatore. Un prezzo impensabile ad inizio stagione e contando la politica della società, Giuntoli non ci penserebbe su due volte a vendere il talento e tornare poi sul mercato per prenderne un altro.

45 milioni e addio Juventus: sostituto in serie A
Riccardo Calafiori può essere il sostituto del giocatore partente in casa Juventus – (ANSA) – juve.sportitalia.com

Il direttore sportivo bianconero sta studiando il profilo migliore come eventuale sostituto di Cambiaso. L’individuato è Riccardo Calafiori, un altro che in questa stagione è praticamente esploso. Arrivato a Bologna con l’etichetta di eterna promessa, finalmente è riuscito ad imporsi mostrando tutte le sue qualità.

La Roma lo starà rimpiangendo non poco, contando i problemi che ha avuto in questa stagione tra difesa e fasce. Anche perché l’ex prodotto del settore giovanile giallorosso è duttile sapendo giocare sia difensore centrale, sia sull’esterno. Nasce terzino, al Bologna Thiago Motta lo sta impiegando sulla fascia.

La situazione potrebbe tornare alle origini se dovesse arrivare alla Juventus: Giuntoli studia il colpo per farne il sostituto di Cambiaso. Senza dimenticare che all’occorrenza può anche essere spostato nei tre dietro. Un giocatore di sicuro avvenire e sul quale puntare. La Juve sembra fare sul serio e vuole fare la propria offerta al Bologna.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Gestione cookie