La Juventus e Federico Chiesa sono pronti a dirsi addio: spunta la data per la separazione, cessione inevitabile
In casa bianconera il presente risulta essere più che positivo. La Juventus ha tutta l’intenzione di puntare al massimo in questa stagione e lo Scudetto – lontanissimo nelle scorse stagioni – adesso può davvero diventare il grande ‘colpo’ dell’anno.
Il calciomercato nel mese di gennaio ha portato Tiago Djalò in difesa e Alcaraz a centrocampo: piccoli movimenti, a costo zero o quasi, che potrebbero risultare decisivi nella seconda parte della stagione. Giuntoli ha dovuto fare i conti con le ristrettezze economiche in cui il club di Torino versa da anni e non ha potuto fare di più: a questo punto, però, c’è una questione da risolvere che sta già spaventando non poco i tifosi della Juventus.
Non è un mistero che in casa Juventus uno dei temi caldi, per la prossima estate, sia l’attacco. Oltre a Dusan Vlahovic che ha su di sé gli occhi di moltissime grandi società europee, è Federico Chiesa a tenere in ansia i tifosi della Juventus. L’ala genovese sta vivendo una buona stagione, dopo aver dovuto fare i conti con il gravissimo infortunio al ginocchio che ne ha compromesso la scorsa annata.
Chiesa lascia la Juve: la data della cessione
Adesso, però, i dubbi sulla sua permanenza agli ordini di Massimiliano Allegri si fanno sempre più forti e pressanti. Il figlio d’arte ha sempre dato il suo contributo, attestandosi come uno dei migliori dell’attacco bianconero. Da qualche tempo, però, il suo futuro a Torino è finito sotto la lente d’ingrandimento.
Il contratto di Chiesa scadrà il 30 giugno 2025 e nonostante i diversi colloqui avuti con il suo entourage, l’ex Fiorentina dovrebbe alla fine fare le valigie e salutare la Juventus. Niente rinnovo, la Juventus è disposta ad ascoltare proposte per la partenza dell’attaccante classe 1997.
Il 26enne genovese ha collezionato fino ad ora 18 presenze con 6 gol e 2 assist vincenti all’attivo, in quella che con ogni probabilità sarà la sua ultima annata con i bianconeri. Il club torinese avrebbe deciso di mettere sul mercato Chiesa, con l’addio che dovrebbe consumarsi già la prossima estate.
Il rischio di perdere l’ala a zero tra un anno e mezzo è concreto ed è per questo che se dovessero arrivare proposte di un certo livello, la Juventus non esiterà a dire addio a Chiesa. È quindi tutto deciso, il divorzio attende solo di essere ufficializzato: Federico Chiesa dirà addio alla Juve dopo quattro anni a Torino.