La Juventus ha tutta l’intenzione di regalarsi un grande regalo per l’anno prossimo: Allegri sogna la firma
La sessione invernale di calciomercato ha portato essenzialmente due grosse novità nella rosa di Massimiliano Allegri. Tiago Djalò, inseguito a lungo dall’Inter, alla fine ha deciso di sposare immediatamente il progetto bianconero rimpolpando il già competitivo pacchetto difensivo juventino.
D’altro canto nelle ultimissime ore del mese scorso è approdato a Vinovo anche Carlos Alcaraz, gioiellino che dal Southampton in prestito ha accettato la corte della Juventus. Un centrocampo di qualità, con quasi tutte le ‘falle’ segnalate da Allegri a cui è stata messa una toppa.
Ora come ora, da Torino, la speranza è che nella seconda parte della stagione infortuni e squalifiche non influiscano sul cammino della squadra di Allegri che senza troppi giri di parole sta puntando dritto allo Scudetto. Ci sarà da lottare con l’Inter, fino alla fine.
Ma intanto il progetto per la prossima stagione appare già ben chiaro, ed in tal senso Cristiano Giuntoli sta già lavorando senza sosta per costruire una squadra decisamente competitiva per la stagione 2024/25.
Ecco quindi che tra i temi da affrontare vi sarà certamente il centrocampo, un reparto che al netto dell’approdo di Alcaraz – il riscatto resta quasi impossibile, visti i 49,5 milioni pattuiti con il club inglese – avrà certamente bisogno di energie fresche, di qualità.
C’è una firma che ha la priorità assoluta in casa Juventus, Giuntoli e soprattutto mister Allegri hanno intenzione di fare l’impossibile per regalare alla Juventus la notizia che tutti i tifosi aspettano da tanto tempo. Si continua a trattare: settimane decisive per il possibile annuncio.
Allegri lo vuole a tutti i costi: sprint per la firma
Non ci sono dubbi sul fatto che in casa Juventus, uno dei protagonisti più positivi degli ultimi anni sia stato Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è in scadenza il 30 giugno 2024 e per il momento i colloqui con la mamma e agente Veronique non hanno portato i risultati sperati.
Nonostante ciò, la dirigenza torinese sta lavorando affinché arrivi la svolta positiva per la permanenza di Rabiot. ‘masfichajes.com’ sottolinea come la permanenza del calciatore francese – al di là dell’enorme stima nei suoi confronti da parte dell’allenatore bianconero – sarebbe un affare ben più conveniente che acquistare un nuovo centrocampista, di quel livello.
A Rabiot hanno pensato diversi top club europei, Manchester United su tutti che sta valutando l’assalto a zero nel mese di giugno. La permanenza dell’ex PSG sarebbe anche un segnale importante, di grande forza, per il progetto Juventus.
Insomma, il piano è stabilito e adesso Rabiot potrebbe effettivamente decidere di restare a Torino come già accaduto lo scorso giugno: l’opzione rinnovo resta lì, sul tavolo.