La Juventus ha già pianificato due operazioni che verranno concretizzate in estate. Blitz vincente di Giuntoli: i nomi.
Ha deciso di lavorare in prospettiva la Juventus, durante la sessione invernale del mercato. Il club, oltre a prendere il 21enne Carlos Alcaraz, ha acquistato l’erede di Alex Sandro che tra 6 mesi saluterà la compagnia (ovvero Tiago Djalò) ed il classe 2006 Vasilije Adzic, atteso a Torino a luglio. Ma non finisce qua. I bianconeri, infatti, hanno anche gettato le basi economiche di due particolari trattative che verranno concretizzate in estate finalizzate a potenziare la rosa.
Il primo colpo, in particolare, risponde al nome di Felipe Anderson legato alla Lazio fino al 30 giugno. Il presidente Claudio Lotito, nelle scorse settimane, ha provato più volte a convincerlo a rimanere mettendo sul piatto un quadriennale (con opzione per la stagione successiva) a 3 milioni netti all’anno più vari bonus legati a determinati obiettivi personali e di squadra. Proposta, questa, rispedita al mittente dal brasiliano che ha deciso di interrompere le interlocuzioni ed accettare le avance dei bianconeri. Per lui è pronto un accordo da oltre 4 milioni ed un ruolo di rilievo nello scacchiere tattico di Allegri.
Restano da limare gli ultimi dettagli ma il direttore sportivo Cristiano Giuntoli conta di chiudere la pratica Felipe Anderson (autore di 2 reti e 6 assist in campionato) in tempi brevi. L’ingaggio del classe 1993, di fatto, chiude le porte al ritorno di Matias Soulé che verrà sacrificato sul mercato. Sulle sue tracce ci sono il Newcastle, il Southampton ed il Crystal Palace. La Juve, nel frattempo, ha provveduto ad esporre il prezzo in vetrina.
Juventus, doppio colpo per l’estate: Giuntoli piazza il blitz vincente
Serviranno 35 milioni per produrre la fumata bianca: risorse che la Vecchia Signora utilizzerà per finanziare la seconda operazione prevista, ovvero quella riguardante Teun Koopmeiners. L’olandese è cresciuto a livello esponenziale sotto la gestione di Gian Piero Gasperini, al punto da diventare uno dei migliori esponenti del ruolo nel panorama calcistico europeo (7 reti e 4 passaggi vincenti in 26 apparizioni complessive). L’Atalanta vorrebbe trattenerlo ancora ma non si opporrà alla sua partenza nel caso in cui si dovesse materializzare un’offerta da oltre 40 milioni.
Giuntoli, stando a quanto riportato dal giornalista di ‘Goal’ Romeo Agresti, conta di prenderli entrambi sfruttando non soltanto i proventi della cessione di Soulé ma anche quelli garantiti da Arthur. Il brasiliano si è rilanciato alla Fiorentina, che sta valutando l’idea di riscattarlo pagando i 20 milioni pattuiti in estate. Risorse fresche, renderanno possibile il doppio colpo.