Juventus beffata, un big di Luciano Spalletti in Nazionale è pronto ad andarsene in Premier League: sul giocatore c’erano anche i bianconeri
La Juventus rischia di essere beffata per un talento che aveva messo pesantemente nel proprio mirino: il giocatore con ogni probabilità vedrà il suo futuro altrove, non a Torino e a dire il vero nemmeno in serie A ma in Inghilterra, in Premier League. Max Allegri e soprattutto Cristiano Giuntoli sembrano essere rassegnati a non riuscire ad acquistare il talento su cui si era puntato fortemente, come già sta facendo Luciano Spalletti che sta beneficiando delle sue prestazioni in Nazionale.
Giorgio Scalvini è probabilmente il miglior difensore futuribile del nostro calcio. Esploso appena diciottenne all’Atalanta, con Gasperini che con grande fiuto si accorse subito del suo talento, lanciandolo in pianta stabile in prima squadra due campionati fa.
Oggi di anni il prodotto delle giovanili orobiche ne ha 20 e sembra già un veterano per tempi di gioco e maturità mostrata in campo. Inoltre la sua duttilità gli permette di districarsi con ottimi risultati anche in più ruoli, come quello da regista davanti la difesa. Il CT vuole farne un perno della propria retroguardia dell’Italia del presente e del futuro. L’ex Napoli non ha avuto dubbi a puntare subito su di lui.
Juventus beffata, il big di Spalletti se ne va in Premier League: i dettagli
L’Atalanta fin qui è riuscita a blindarlo ma presto dovrà fare i conti con le importanti offerte che potrebbero arrivare da diversi top club. Il prezzo fissato è superiore ai 50 milioni di euro, i Percassi chiedono molto per la cessione del proprio gioiello. Per il difensore si è scatenata una vera e propria corsa che riguarda diversi club. C’era anche la Juventus su di lui, ma la beffa è dietro l’angolo.
Il suo futuro sembra essere in Premier League. Per i bianconeri costa troppo, una cifra del genere non è possibile investirla sul mercato e probabilmente nessuna squadra in serie A potrà permetterselo. A differenza, invece, delle squadre inglesi che come noto hanno grandi budget. Ci sono almeno tre big che sono pronte a fare sul serio.
Si tratta di Manchester City, Manchester United e Chelsea ovvero l’élite del calcio inglese. Come riportano alcuni media britannici, al momento sarebbero questi club a contendersi le prestazioni del centrale. La decisione finale spetterà solamente a lui. Sarà dunque Scalvini stesso a decidere dove andare, ovviamente sempre tramite accordo con l’Atalanta che dovrà accettare un’offerta ritenuta congrua.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI