L’amore di Hamilton per la Ferrari è già sbocciato da tempo: nel suo garage conserva gelosamente due modelli di Rossa pazzeschi! Ecco i dettagli.
Lewis Hamilton e la Ferrari inizieranno ufficialmente il loro cammino insieme a partire dalla stagione del 2025. Il pilota inglese dirà addio alla Mercedes al termine di quest’anno, avendo esercitato la clausola rescissoria presente nel contratto. Poi approderà a Maranello e farà squadra con Charles Leclerc. Il suo amore per la Rossa sembra però nascere da più lontano. Nel suo garage sono presenti ben due i modelli incredibili della Casa italiana.
A dare l’annuncio della fine della storia è stata la Mercedes stessa: “Il team Mercedes e Lewis Hamilton si separeranno alla fine della stagione 2024. Lewis ha attivato una clausola rescissoria nel contratto annunciato lo scorso anno”. Subito dopo è arrivata l’ufficialità anche della Ferrari che ha scritto: “La scuderia Ferrari è lieta di annunciare che Lewis Hamilton si unirà alla squadra nel 2025 sulla base di un contratto pluriennale“.
La notizia è arrivata alle orecchie e agli occhi di tutti, facendo il giro del mondo, in maniera totalmente inaspettata. Il Team di Maranello si sta perciò preparando ad accogliere il campione di Formula 1 e a creare con Charles Leclerc una coppia decisamente pazzesca.
La collezione di auto nel garage di Lewis Hamilton è pazzesca e potenzialmente infinita. Oltre alle tante e diverse Mercedes, ci sono anche due modelli da sogno della Ferrari. Nello specifico la Ferrari 599 Aperta e la Ferrari LaFerrari.
Quest’ultima ha una potenza massima di 963 CV, va da 0 a 200 km/h in soli 6,9 secondi e può raggiungere una velocità massima di 350 km/h. Il motore da 12 cilindri a V di 6.262 cm3 è quello più potente che la rossa mette su strada perciò Hamilton non poteva non averla in collezione.
La Ferrari 599 Aperta, invece, è stata presentata al Salone dell’Automobile di Parigi e di essa si trovano solamente 80 pezzi in tutto il mondo. Qui vi è montato un propulsore V12 anteriore, la cilindrata è di 5999 cm3 e può arrivare a una velocità massima di 325 km/h. I cavalli sono ben 670. Insomma, due chicche queste che testimoniano la passione per il mondo della Rossa nutrito dal pilota inglese già da diverso tempo.
Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…
Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…
La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…
Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…
Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…
La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…