Ha rinnovato, per la Juve è finita

Niente da fare per la Juventus: ha rinnovato il contratto e giurato amore eterno alla squadra: la clausola rescissoria è elevatissima 

Il mercato invernale della Juventus si è concluso con un lampo finale, ossia con l’arrivo in prestito del promettente Carlos Alcaraz, centrocampista di proprietà del Southampton e considerato uno dei migliori talenti in circolazione per quanto riguarda il reparto. Un colpo insomma ‘alla Giuntoli’, quindi giovane e dalle belle speranze.

Ha rinnovato, con la Juve è finita
Ha rinnovato, niente Juve (LaPresse) – Juve.sportitalia.com

Nelle ultime ore però un pallino dell’ex direttore sportivo del Napoli ha deciso di troncare qualsiasi colloquio con la Vecchia signora, dando prova di tenere solo alla sua squadra del cuore. È stato inoltre ufficializzato il suo rinnovo di contratto fino al 2029 e quindi in un solo colpo ha chiuso le porte a qualsiasi tipo di trattativa.

Per la Juve è una notizia non proprio incoraggiante, ma nelle ultime settimane erano arrivati in tal senso segnali non proprio positivi sulla potenziale trattativa.

Juve, Sudakov rinnova con lo Shakhtar Donetsk: clausola di 100 milioni

Heorhij Sudakov rimane allo Shakhtar Donetsk. Niente da fare per la Juventus che rimane tuttora interessata alle gesta dell’esterno, ma il recente rinnovo di contratto non fa che mettere in difficoltà qualunque dialogo tra le parti.

Sudakov era finito sul taccuino della Vecchia Signora da mesi e Cristiano Giuntoli lo considerava perfetto nel ruolo di esterno tutta fascia dello scacchiere di Massimiliano Allegri (o di chi prenderà le sue veci, qualora dovesse salutare Torino a fine anno). Rinnovo di contratto fino al 2029 e clausola rescissoria di cento milioni di euro, una cifra fin troppo elevata persino per una società come la Juventus, che nell’ultimo periodo ha dato prova di tenere molto al proprio bilancio societario.

Sudakov rimane allo Shakhtar
Sudakov, niente Juve (LaPresse) – Juve.sportitalia.com

Il talento ucraino, nato a Brjanka (Lugansk) nel 2002, rimane quindi a Donetsk a difendere gli amati colori arancioneri. Fino a questo momento ha dimostrato ottime cose, sia dal punto di vista realizzativo che da quello tattico. Specialmente nei primi mesi di questa stagione, in scenari importanti come la Champions League, ha dato prova di essere uno dei talenti più interessanti in circolazione.

La Juve non lo molla affatto, ma la clausola rescissoria di 100 milioni di euro spaventa non poco la società bianconera, e del resto anche altri club che lo seguivano, come ad esempio il Napoli di De Laurentiis. Ogni discorso relativo al futuro dell’esterno è rimandato quindi alla prossima estate.

Gestione cookie