Ora è ufficiale: la Ferrari è pronta a dare una svolta con una novità che era attesa da diverso tempo, e che aveva fatto discutere
Sarà la stagione della Ferrari quella che sta per iniziare? Difficile dirlo adesso, specie perché Max Verstappen, con la sua Red Bull, sono abbastanza agguerriti e anche se Charles Leclerc ha appena firmato il rinnovo di contratto con la Rossa di Maranello, l’entusiasmo potrebbe non bastare.
Ma a proposito di accordi, la scuderia, dopo giorni di attesa e di rumors che si inseguivano, ha annunciato una nuova partnership che potrebbe essere fondamentale sia per lei, sia per l’Italia in generale. Dal 2024, infatti, sulle monoposto del Cavallino Rampante sarà presente la Peroni Nastro Azzurro 0,0%, e lo sarà per un po’ di tempo, considerato che l’accordo è pluriennale.
Il matrimonio, arrivato dopo il ‘divorzio’ dell’azienda che produce (anche) birre con Aston Martin, porterà a una serie di nuovi prodotti in edizione limitata, denominata Tifosi Nastro Azzurro 0,0%, con la prima che è una lettera molto affettuosa per i ferraristi sparsi in tutto il mondo. Non solo, però, perché sono state anche prodotte 2024 bottiglie, come l’anno dell’inizio della partnership, ognuna numerata individualmente. Abbracciando le identità visive dei due marchi verranno mandate nei vari Scuderia Ferrari Club d’Italia, ovvio, ma anche Regno Unito, Canada, Usa, Singapore, Romania e Australia.
La partnership tra Ferrari e Peroni Nastro Azzurro 0,0% è stata accolta con entusiasmo da entrambe le aziende. Il team principal della Rossa, Frederic Vasseur, ha infatti detto che “avere entrambi i marchi visibili nella massima categoria del motorsport contribuisce a garantire una forte visibilità all’Italia sulla scena mondiale”.
Le aziende, ha continuato, “hanno molti valori in comune, come l’attenzione per i dettagli e lo stile, nonché la capacità di coniugare tradizione e innovazione nei rispettivi settori”. In attesa che la collaborazione inizi, Vasseur ha concluso con un messaggio di buon auspicio: “Sono sicuro si rivelerà un grande successo per entrambe le parti“.
Dello stesso avviso anche Paolo Lanzarotti, Ceo di Asahi Europe & International, la società a cui appartiene l’azienda di birre, che si è detto orgoglioso di questo lancio: “Attraverso questa collaborazione, intendiamo migliorare in ogni momento l’esperienza dei tifosi che rendono questo sport così speciale e incarnano passione ed estro, fattori fondamentali”. E ha anche specificato che lanciando una propria edizione limitata di bottiglie si ha la possibilità di continuare la celebrazione dei fan con i quali ci deve essere una collaborazione continua.
Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…
Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…
La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…
Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…
Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…
La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…