L’ex dirigente della Juventus, Luciano Moggi, ha dato un consiglio a Massimiliano Allegri nel corso di un’intervista: ecco di cosa si tratta.
La Juventus non deve abbattersi troppo. Qualche passo falso ogni tanto ci può anche stare, anche se dopo il deludente pareggio casalingo contro l’Empoli l’Inter ha l’occasione di portarsi a +4 sugli acerrimi rivali bianconeri. Ma il campionato è ancora molto lungo, di conseguenza meglio non sbilanciarsi troppo sullo spinoso tema scudetto.
Chiaramente, però, è giusto considerare i nerazzurri nettamente favoriti per la conquista del primo posto in classifica. L’armata guidata da mister Simone Inzaghi è oggettivamente la più forte in Italia, quindi è padrona del suo destino. Inoltre abbiamo a che fare con una vera e propria schiacciasassi, in grado potenzialmente di superare qualunque ostacolo.
Il nuovo Derby d’Italia senza dubbio darà indicazioni importantissime per quanto concerne il principale trofeo nazionale. Un’eventuale sconfitta della ‘Vecchia Signora’ lancerebbe ulteriormente la ‘Beneamata’ verso lo Scudetto e a quel punto diventerebbe assai complicato riavvicinarsi alla capolista.
Ad ogni modo, non bisogna dimenticare che a breve riprenderà la Champions League e la truppa milanese affronterà un doppio scontro di fuoco con l’Atletico Madrid. Mentre la Juventus rimarrà pienamente concentrata sugli impegni relativi alla Serie A, un vantaggio da non sottovalutare fino ai verdetti conclusivi della matematica sovrana. Fondamentale che Massimiliano Allegri si renda protagonista in positivo di un’ottima gestione nei mesi a venire.
E lui è abilissimo in questo, uno dei migliori in circolazione sicuramente. Nonostante ciò continua a far discutere la scelta del trainer bianconero di mandare Kenan Yildiz in panchina nel match contro l’Empoli. L’ex Milan ha preferito Milik al gioiellino turco, che sta impressionando chiunque a suon di giocate e reti fantastiche.
L’attaccante polacco ha deluso ampiamente le aspettative lo scorso sabato all’Allianz Stadium, rimediando un’espulsione al minuto 18 del primo tempo. Un qualcosa che ha inevitabilmente condizionato la gara della squadra torinese. Parallelamente Yildiz è stato inserito all’interno del rettangolo verde di gioco soltanto al 78esimo della ripresa.
Forse sarebbe stato più opportuno farlo entrare molto prima in campo. È dello stesso avviso anche Luciano Moggi, noto ex dirigente della Juventus. Moggi ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ‘Juventibus’, sottolineando come Allegri debba applicare il turnover esclusivamente dopo aver indirizzato la partita.
Non esiste una sfida semplice in Serie A, ogni avversario presenta delle insidie. Mai sottovalutare l’ostacolo, altrimenti il rischio di bruciarsi aumenta sensibilmente. La Juventus probabilmente, Allegri compreso, ha abbassato un po’ la guardia favorendo l’Empoli. Ora vietato mollare, staremo a vedere cosa succederà.
Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…
Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…
La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…
Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…
Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…
La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…