La Juventus lo paga 60, il Real Madrid 30: ecco cosa sta succedendo

La Juventus lo paga 60 il Real Madrid 30. Il mercato presenta, a volte, delle situazioni apparentemente inspiegabili. Mentre invece…

La sessione di mercato invernale chiuderà i battenti il 1° febbraio alle ore 20. Quarantotto ore dopo, allo Stadio Giuseppe Meazza – San Siro di Milano, Inter e Juventus si affronteranno per la gara che chiuderà la 23esima giornata di campionato.

La Juventus lo paga 60, il Real Madrid 30
Cristiano Giuntoli e Florentino Perez (Foto LaPresse) juve.sportitalia.com

Una gara che, però, potrebbe chiudere ben altro. Una vittoria dei nerazzurri, infatti, che già guidano la classifica con un punto in più sui bianconeri ma con una gara, contro l’Atalanta, ancora da recuperare, darebbe il via ad una fuga probabilmente non più arrestabile.

Pertanto il fine settimana calcistico si gioca su due tavoli che quasi si passano il testimone. Le ultime ore di mercato sono sempre le più schizofreniche, come le trattative che si tentano di chiudere entro il suono del fatidico gong. E questa corsa contro il tempo vede protagonista anche la Juventus.

Il mesto ritorno alla Continassa di Moise Kean, dopo che è saltato il prestito all’Atletico Madrid, potrebbe non essere l’atto conclusivo del mercato da parte del club bianconero. Il direttore tecnico, Cristiano Giuntoli, è al lavoro per assicurare a Massimiliano Allegri un rinforzo per il suo centrocampo.

Intanto, però, il suo sguardo vola anche oltre…

La Juventus lo paga 60, il Real Madrid 30. Perché?

Lo sguardo di Giuntoli si è posato, da tempo ormai, su un talento giapponese: Takefusa Kubo. Centrocampista offensivo, classe 2001, è il classico talento in grado di ricoprire al meglio i diversi ruoli del fronte offensivo.

Take Kubo. La Juventus lo paga 60, il Real Madrid 30. Perché?
Take Kubo. La Juventus lo paga 60, il Real Madrid 30. Perché? (Foto LaPresse) juve.sportitalia.com

Trattasi di un trequartista mancino dotato di piedi sensibilissimi e notevole capacità realizzativa. Il Barcellona lo ha acquistato quando Kubo aveva soltanto dieci anni. Un’operazione che è costata al club catalano uno stop per due sessioni di mercato. Decisione presa dalla FIFA.

E’ invece il 2019 quanto il talentuoso nipponico viene acquistato dal Real Madrid. Takefusa Kubo indossa, però, poche volta la mitica “camiseta blanca” dal momento che il club spagnolo lo ha girato subito in prestito. Fino al 2022 quando Kubo passa, a titolo definitivo, alla Real Sociedad.

Kubo ha una clausola rescissoria pari a 60 milioni di euro e gli occhi di grandi club puntati addosso. Juventus, Liverpool, Manchester United, come ci informa defensacentral.com. Il Real Madrid, però, non ha voluto perdere completamente il controllo sul talento giapponese.

I Bianchi di Spagna, all’atto del passaggio di Kubo alla Real Sociedad, hanno imposto il diritto al 50% sulla futura rivendita del giocatore. Spetterà poi al Real Madrid valutare se incassare i denari, 30 milioni di euro, o investire la medesima somma per riportare Takefusa Kubo al Santiago Bernabeu.

Gestione cookie