La Juventus non si arrende: il colpo last minute firmato da Giuntoli è pazzesco, Allegri potrà finalmente esultare
È evidente come quella attuale possa essere la stagione del rilancio per la Juventus. Una Juve nuova, che strizza l’occhio al passato per cinismo e forza nel rettangolo verde. La squadra di Massimiliano Allegri sembra avere tutte le carte in regola per poter competere ad alti livelli: la sfida all’Inter per lo Scudetto sarà determinata anche dall’operato nel mese di gennaio.
Giuntoli non ha potuto agire sulla quantità, nelle ultime settimane, per quel che concerne le entrate. Ma la qualità, di certo, non è mancata. Ne sa qualcosa Allegri che ha finalmente ottenuto un degno innesto in difesa, quel Tiago Djalò che sarà l’arma in più da alternare a Bremer e Gatti o magari schierandolo accanto ai due pilastrii bianconeri.
Anche se mancano una manciata di ore alla chiusura del calciomercato invernale, i bianconeri non hanno ancora finito. L’attacco rimarrà quello di sempre, visto che pare che la cessione di Moise Kean all’Atletico Madrid sia ufficialmente saltata. Per giugno, oltre al classe 2000, anche il futuro di Vlahovic e Federico Chiesa sarà certamente ridiscusso.
Ma intanto a centrocampo sembra in procinto di arrivare una sorpresa che farà sicuramente felice Massimiliano Allegri. I nomi ventilati negli ultimi mesi hanno incuriosito la tifoseria bianconera e adesso sembra proprio che un grande centrocampista sia vicinissimo a firmare con la Juventus.
Offerta al photofinish: va subito alla Juventus
La Juventus guarda al presente ma soprattutto al futuro. In vista della stagione 2024/25, quella del ritorno in Europa, sembra proprio che Giuntoli stia per mettere nero su bianco un grande colpo proprio in mezzo al campo, direttamente dalla Serie A.
Si tratta di Lewis Ferguson, una delle sorprese del Bologna di Thiago Motta con il quale ha dimostrato doti davvero fuori dal comune. I bianconeri non hanno mai smesso di pensare al talento scozzese anche se, per gennaio, è stato impossibile convincere i felsinei a privarsene. La nuova idea del direttore sportivo potrebbe concretizzarsi già nelle prossime ore.
La Juve ha intenzione di bloccare già adesso Ferguson, accogliendolo in quel di Vinovo durante il prossimo ritiro estivo. Anticipare in questo modo la concorrenza trovando un accordo con la dirigenza del Bologna, con largo anticipo sugli altri club interessati al classe ’99.
Ferguson fino a questo momento, tra Coppa Italia e Serie A, ha collezionato 22 presenze complessive con 4 reti e 4 assist vincenti: il futuro in maglia bianconera è sempre più vicino.