Doppio scippo Juve-Napoli: assalto pronto

Doppio scippo in arrivo per Juventus e Napoli: il giocatore tanto seguito tanto dai bianconeri quanto dagli azzurri alla fine non arriverà

Quando il mercato è aperto si sa le delusioni sono sempre dietro l’angolo. Giocatori che sembravano essere in dirittura d’arrivo alla fine saltano per un motivo o per un altro. Sono tanti gli esempi nel corso della storia del calcio, ogni sessione di mercato ha una dozzina di questi casi, e nessuna squadra ne è immune. Basti chiedere, in questo caso, a Juventus e Napoli.

Juve e Napoli beffate, il giocatore non arriverà
Juventus e Napoli sono rimaste beffate: il giocatore non arriva, assalto pronto – (ANSA) – juve.sportitalia.com

I due club di serie A erano entrambi sullo stesso giocatore. A dire il vero erano stati gli azzurri ad opzionarlo per primi e tuffarsi con maggiore interesse ma Giuntoli meditava lo sgambetto al suo ex club, pronto ad approfittarne. Peccato che lo sgambetto l’ha fatto il terzo incomodo o forse sarebbe più giusto dire il quarto, considerando come sul giocatore ci fosse anche il Galatasaray. Riavvolgiamo il nastro per capire meglio di cosa e soprattutto di chi stiamo parlando.

Doppio scippo a Juve e Napoli, pronto l’assalto per il centrocampista

Come noto sia agli azzurri che ai bianconeri occorreva un centrocampista. Per i campioni d’Italia in quanto dovevano rimediare ad una prima parte di stagione disastrosa e far fronte alle uscite di Elmas, quella futura di Zielinski e quelle possibili di Demme e Gaetano (poi rimasti in azzurro). I bianconeri, invece, sono corti nel reparto e dovevano sopperire alle squalifiche di Fagioli e Pogba. Il profilo individuato era Orel Mangala, centrocampista del Nottingham Forrest con un passato allo Stoccarda.

Doppio scippo Juve-Napoli assalto pronto
Orel Mangala, seguito da Juve e Napoli, può essere scippato ai due club italiani – (ANSA) – juve.sportitalia.com

Il classe ’98 è stato seguito con insistenza dai due club italiani al pari del Galatasaray per l’intero mese di gennaio. Specialmente il Napoli sembrava essere molto vicino al belga. Come riportano diverse fonti di mercato, invece, sul giocatore è piombato all’improvviso il Lione che può così beffare tutti e portare in Francia il centrocampista. Il club transalpino ha assoluto bisogno di acquisti per risalire in classifica che lo vede attualmente in piena zona retrocessione. Un’operazione da compiere last minute nel mercato invernale oppure con più calma in vista della prossima estate.

Juve e Napoli? I due club non sono rimasti al palo, anzi. C’è da dire che lo scippo di Mangala arriva successivamente alla decisione di bianconeri e azzurri di non acquistare, almeno per ora, il giocatore del Nottingham. Per quanto riguarda i piemontesi, è stato Allegri a decidere di non volere innesti a gennaio, dicendolo chiaramente alla società di voler andare avanti con questo gruppo. I campani, invece, alla fine hanno preso Dendoncker. Mangala dunque, almeno per ora, non sarà un rimpianto.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie