Di chi sarà la panchina della Juve l’anno prossimo? Da Max Allegri ad Antonio Conte, il ribaltone è presto servito. Ecco cosa è successo
La panchina della Juve che verrà rischia di subire presto un altro ribaltone. Attualmente la squadra è in mano a Max Allegri con la società che aveva tutte le intenzioni di cambiare in estate. Non era piaciuta la gestione degli ultimi due campionati, dove i bianconeri sono stati tutt’altro che competitivi per il titolo. In molti avevano malignato addirittura di come il tecnico livornese avesse mantenuto la panchina solo per la situazione deficitaria a livello economico per la società la scorsa estate. In altre parole il club non poteva permettersi un esonero e un nuovo allenatore ingaggiato.
Se corrisponde alla verità o è una semplice legenda metropolitana probabilmente non lo sapremo mai. Sta di fatto che in questo campionato le cose sono cambiate in maniera categorica. La Juve sembra tutta un’altra squadra, tanto da ritornare in lotta per lo scudetto con la gara contro l’Inter di domenica che dirà tantissimo in quell’ottica lì.
Se anche dovesse andare male, comunque, resterebbe una grande stagione considerando le premesse. Soprattutto perché la rosa è ai minimi termini storici, con la situazione resa ancora più complicata dalle squalifiche di Pogba e Fagioli. Qui ci sono tutti i meriti del tecnico livornese che sta ottenendo il massimo da ogni singolo componente della squadra, andando anche oltre il potenziale di questa squadra e soprattutto lanciando tanti giovani. Questo ha portato Giuntoli e gli altri dirigenti a fare una riflessione sul destino della panchina bianconera che sa di controrivoluzione.
Infatti era ormai quasi certo un ritorno di Antonio Conte a Torino. Da tempo l’ex CT aveva un accordo sulla parola da trasformare presto in contratto con la Juve. Ma l’andamento della squadra durante il campionato ha fatto cambiare idea alla società piemontese. Adesso l’intenzione sembra essere un’altra con un ribaltone completo della situazione.
La dirigenza, infatti, vuole proseguire con Allegri! Anche per questo il tecnico salentino nelle ultime settimane ha iniziato di nuovo a guardarsi intorno e sembra esserci il Milan adesso nel suo destino. Certo, da qui a giugno le cose possono cambiare di nuovo e non è ancora escluso del tutto che Conte non arrivi in bianconero e soprattutto che Allegri resti. Oltre ad una decisione della società c’è da tenere in conto anche la possibile scelta dell’allenatore che potrebbe, clamorosamente, decidere di lasciare, soprattutto in caso di vittoria del tricolore.
Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…
Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…
La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…
Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…
Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…
La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…