Un giocatore della Juventus, nelle scorse ore, è finito nel mirino di un altro club. Già arrivata la risposta bianconera: gli sviluppi.
Il deludente pareggio contro l’Empoli ed il mancato trasferimento di Moise Kean all’Atletico Madrid hanno stravolto i piani della Juventus. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, infatti, aveva intenzione di dare fiducia all’attuale rosa e rimandare ogni altra operazione alla prossima estate. Ora, invece, le criticità emerse hanno imposto un cambio di rotta. In primis, quindi, si cercherà di prendere un centrocampista. Possibile, poi, che vada in scena una cessione nel caso in cui Kean dovesse rimanere a Torino. Ma andiamo con ordine.
Le recenti prestazioni negative di Fabio Miretti, la scomparsa dai radar di Hans Nicolussi Caviglia ed i recenti infortuni rimediati da Adrien Rabiot hanno fatto scattare più di un campanello d’allarme nell’ambiente. Da qui l’idea del manager di attivarsi, al fine di individuare un possibile rinforzo da consegnare a Massimiliano Allegri. I riflettori sono stati puntati su Carlos Alcaraz (omonimo del famoso tennista spagnolo): si tratta di una mezzala argentina, classe 2002, che nelle 26 presenze fin qui totalizzate con indosso la maglia del Southampton ha messo a referto 4 gol e 3 assist.
I contatti tra le parti sono andati avanti in maniera proficua, al punto da consentire alle società di addivenire all’intesa decisiva. Il 21enne, capace di ricoprire anche le posizioni di esterno e di ala, sbarcherà a Torino con la formula del prestito secco fino al 30 giugno. Una scommessa, che comporterà una spesa minima. Al tempo stesso, Giuntoli riprenderà in mano il fascicolo riguardante Kean: il Monza, che lo voleva nelle scorse settimane, ha preso Milan Djuric mentre la Fiorentina è ad un passo da Andrea Belotti. Le contendenti, al momento, risultano poche.
Juventus, cessione last-minute: già arrivata la risposta bianconera
Ecco perché, in assenza di offerte convincente, la Juve potrebbe decidere di sacrificare in nome del bilancio altri componenti del gruppo. In questo particolare elenco non figura il nome di Timothy Weah, finito nel mirino dell’Everton. I Toffees nelle ultime ore si sono fatti avanti, spiegando di volerlo ingaggiare a titolo temporaneo. A stoppare nell’immediato la trattativa in questione ci ha pensato 23enne statunitense, intenzionato a restare a lungo alla Juventus ed imporsi sempre di più nel calcio italiano.
Un “no” netto che, di fatto, ha spento sul nascere l’interessamento mostrato dagli inglesi e che testimonia il grande attaccamento alla maglia di Weah, autore di una rete e di un passaggio vincente in 19 apparizioni.