Un nuovo giovane pescato da Giuntoli in Serie A: un classe 2003 è pronto a vestire la divisa bianconera. Ecco quando arriverà!
Il mercato in entrata della Juventus per questa sessione di mercato si è acceso di nuovo negli ultimi giorni, dopo la notizia del prestito di Carlos Alcaraz, centrocampista del Southampton. Il nome del nuovo centrocampista juventino è dunque svelato, con altre voci in uscita che stanno infiammando le ultime ore di questo burrascoso gennaio.
Al dirigente juventino piace pescare nomi anche dal nostro campionato, ed è proprio in Serie A che troviamo un nome già menzionato nell’estate scorsa in casa Juve, ma che adesso sembra uno degli obiettivi per la prossima stagione. Scopriamo il nome di questo centrocampista e le possibili cifre del trasferimento.
Sono diversi i giocatori classe 2003 che negli ultimi anni hanno stupito in Europa e nel nostro stivale. Tra i vari talenti emersi troviamo sicuramente Jacopo Fazzini, centrocampista dell’Empoli, squadra con cui di recente la Juve ha ottenuto un brutto pareggio (1-1 con gol di Vlahovic e Baldanzi). I bianconeri hanno messo gli occhi sul talento di Massa, ma adesso bisogna trovare un accordo. Ecco quanto potrebbe chiedere l’Empoli per il giocatore.
Juve: è Fazzini il centrocampista del futuro, ecco il regalo di Giuntoli
Nelle ultime ore si parla del nuovo acquisto bianconero, ovvero Carlos Alcaraz. Il centrocampista argentino del Southampton, ora in Championship, ha trovato l’accordo con i bianconeri, dopo una rapida ascesa a livello europeo (prima giocava nel Tigres, in Argentina). La trattativa lampo ha portato ad un prestito di 1 milione con diritto di riscatto fissato a oltre 40 milioni di euro a fine stagione (tra clausole e percentuali sulla futura rivendita).
Oltre all’argentino, però, Giuntoli sta cercando un nuovo talento “Made in Italy” da regalare a Max Allegri, e il profilo di Jacopo Fazzini sembra essere quello giusto. Fazzini è un classe 2003 legato all’Empoli sin dalle giovanili; dopo aver giocato più di 50 partite in Primavera, il giovane centrocampista si è spostato in prima squadra, dove ora è uno dei giocatori più importanti tra i giovani titolari. L’Empoli non viaggia in buone acque in questa stagione, e potrebbe accettare un’offerta bianconera per capitalizzare in vista della prossima stagione (a forte rischio Serie B).
La richiesta per il cartellino di Fazzini potrebbe oscillare tra i 10 e i 20 milioni di euro, dato il bagaglio tecnico del giocatore in relazione alla sua età. A giugno le parti si vedranno per un accordo, ma saranno determinanti le prestazioni del centrocampo juventino da qui a giugno, specie dopo l’ufficialità del nuovo innesto per questa seconda metà di stagione. Giuntoli nel frattempo rimane vigile anche su Koopmeiners dell’Atalanta, da tempo nella sua lista dei desideri.