Addio+Chiesa%2C+spunta+una+nuova+pretendente%3A+assalto+in+estate
juvesportitaliacom
/2024/02/01/addio-chiesa-spunta-una-nuova-pretendente-assalto-in-estate/amp/
Juventus

Addio Chiesa, spunta una nuova pretendente: assalto in estate

Published by
Stefano Vori

Addio Chiesa, spunta una nuova pretendente. L’attaccante bianconero sta vivendo una stagione tra luci ed ombre. Può davvero lasciare la Juve?

Una formazione forse sbagliata da Allegri, un’entrata in scivolata decisamente avventata di Milik ed un pareggio inatteso contro l’Empoli che sembra aver congelato entusiasmi e speranze in casa Juventus. In un pomeriggio sembra sia stato cancellato il lungo e virtuoso cammino dei mesi precedenti.

Federico Chiesa, sarà addio? (Foto LaPresse) juve.sportitalia.com

Tutto resettato. E tornano gli oscuri presagi per il futuro. A partire da Massimiliano Allegri. Sarà ancora lui il tecnico della Juventus la prossima stagione? In caso di addio ci sarà l’avvento sulla panchina bianconera di Thiago Motta? Non va certo meglio per i pochi campioni bianconeri di cui non si conosce ancora il futuro.

Adrien Rabiot, Dusan Vlahovic, Federico Chiesa, una qualificazione Champions da conquistare e nuovi contratti da proporre senza la certezza che vedano poi apposta la fatidica firma in calce dei diretti interessati. Valutazioni tecniche, economiche, ma non soltanto, alla base di questo stato di profonda incertezza.

Addio Chiesa, spunta una nuova pretendente

La componente economica risulta determinante nei casi di Rabiot e Vlahovic. Adrien Rabiot, con il contratto in scadenza a giugno, a breve potrebbe già firmare per un altro club. In Premier League. madame Veronique, madre ed agente del bianconero, potrebbe strappare un ingaggio a doppia cifra, impensabile alla Juventus.

Massimiliano Allegri saluta Federico Chiesa (Foto LaPresse) juve.sportitalia.com

Dusan Vlahovic ha, invece, un ingaggio che continuerà a salire, fino a diventare non più sostenibile. Giuntoli vuole un rinnovo di contratto che possa permettere una spalmatura dell’elevato ingaggio. Chissà. Per Federico Chiesa il discorso è ancora più complesso. Il contratto in scadenza nel 2025 impone un immediato rinnovo altrimenti la Juventus rischia di perderlo a zero.

L’esplosione di Kenan Yildiz, la presunta sua difficile ‘convivenza’ con Chiesa, a detta di Allegri, nonché i frequenti infortuni che frantumano le stagioni dell’attaccante di Genova, possono spalancare scenari inattesi. Chiesa può lasciare la Juventus. In Premier League Newcastle e Liverpool sono sulle tracce dell’attaccante bianconero. L’addio al Liverpool del tecnico tedesco Jurgen Klopp potrebbe però mutare gli scenari.

Nel tempo, invece, non è mai mutata la stima che per Federico Chiesa hanno dalle parti di Monaco di Baviera. I tedeschi del Bayern Monaco sognano di affiancare l’attaccante bianconero al loro centravanti, l’inglese Harry Kane, per costituire una straordinaria coppia d’attacco. E se alla Juventus giungesse un’offerta economica attorno ai 60 milioni di euro, la trattativa potrebbe aprirsi e chiudersi in un attimo.

E’ bastato un pareggio per scatenare tutto questo. E se a San Siro la Juventus uscisse sconfitta?

Stefano Vori

Recent Posts

Scelto il dopo Allegri: “Perfetto per la Juve”

Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…

7 mesi ago

“La Juve ha un grosso problema”, due big sotto accusa

Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…

7 mesi ago

Un jolly in saldo: la Juventus piazza il colpaccio in difesa

La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…

7 mesi ago

Erede già trovato: via libera Juventus

Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…

7 mesi ago

Ritorno a sorpresa alla Juve: Giuntoli pesca a zero

Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…

7 mesi ago

Addio Allegri, la Juve ha deciso: ecco chi al suo posto

La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…

7 mesi ago