Via libera Juventus: l’erede di Allegri è stato mollato

Via libera per la Juventus: il possibile erede di Max Allegri è stato mollato dal club che l’aveva messo nel mirino. Può arrivare a Torino

Il futuro di Max Allegri non è scontato. Non si sa cosa ne sarà della panchina bianconera nella prossima stagione e se il nuovo progetto verrà affidato ancora una volta al livornese o si volterà pagina affidandosi ad una nuova guida tecnica. Il tutto, forse, dipenderà anche dalla piazzamento a fine campionato. Di certo questa sembra la settimana meno adatta per parlare dell’argomento, considerando che ci si avvicina a grandi passi a Inter-Juve, la partita che può decidere una stagione.

Erede Allegri, è stato mollato: via libera alla Juve
Il possibile erede di Massimiliano Allegri è stato mollato: via libera al suo arrivo – (ANSA) – juve.sportitalia.com

Intanto però uno sguardo al futuro va sempre dato. Soprattutto se uno dei papabili per la successione di Allegri, in caso di addio, sembra essersi liberato dalla grande ombra che avvolgeva il suo profilo per tutti i club italiani. C’è infatti un allenatore che più di ogni altro piace tantissimo a Giuntoli e per certi versi sarebbe perfetto per lo stile di gioco bianconero. Pragmaticità, intensità, sempre il gruppo davanti a tutto oltre alla compattezza e al “primo non prenderle”. Il tutto rivisto in chiave moderna.

Via libera per la Juventus: l’erede di Allegri mollato dal top club

Le caratteristiche elencate sopra sono proprie del calcio di Thiago Motta, il pupillo di Giuntoli e possibile obiettivo della Juve nel futuro. A dire il vero un po’ tutti guardano al nuovo guru del calcio italiano che intanto si gode il Bologna. I felsinei sono la sorpresa assoluta di questo campionato grazie al prezioso lavoro dell’italo-brasiliano. Comunque andrà la stagione diventa complicato immaginarlo ancora in rossoblù anche l’anno prossimo. Sarà quasi certamente addio per spiccare il volo in un top club.

Via libera Juve: l'erede di Allegri è stato mollato
Thiago Motta mollato dal top club: via libera all’arrivo alla Juventus – (ANSA) – juve.sportitalia.com

Dopo l’annuncio dell’addio di Xavi si erano aperte le porte per un futuro al Barcellona per l’ex centrocampista, che tra l’altro ha indossato la maglia dei catalani in carriera. Erano molte le voci che lo vedevano in pole. Ma a quanto pare la dirigenza spagnola ha mollato questa pista e sembra che voglia puntare tutto su Arteta, attuale tecnico dell’Arsenal. Poco male per la Juve e tutti gli altri club italiani interessati all’ex Inter.

Ovviamente i bianconeri dovranno guardarsi bene dalla concorrenza delle altre squadre di serie A, in quanto in molte vogliono Thiago Motta. Dal Milan al Napoli, passando per la Roma e l’Inter: tutte le big hanno messo i propri occhi sul tecnico felsineo che al momento non vuole saperne di parlare di futuro. Non resta che attendere fine campionato a partire da chi, effettivamente, cambierà in panchina.

Gestione cookie