Che annuncio! I tifosi di tutto il mondo sono commossi dal racconto che riguarda Michael Schumacher, ecco le parole da brividi
Sempre più di frequente abbiamo delle testimonianze su Michael Schumacher. Che non è stato soltanto un campione in pista. Spessissimo, infatti, chi ha conosciuto il tedesco e ne tesse le lodi, non lo fa solo parlando dei suoi sorpassi pazzeschi e dei Mondiali vinti. Di quelli, soprattutto dei cinque in Ferrari, abbiamo tutti ancora un ricordo molto nitido, naturalmente.
Purtroppo, come tutti sappiamo, ormai da dieci anni le belle confessioni per quanto riguarda il grandissimo pilota tedesco non sono accompagnate da aneddoti e ricordi dello stesso Michael. Il tragico incidente sciistico avvenuto nel dicembre del 2013 in Francia non ci ha più restituito immagini pubbliche del Kaiser. Fortuna che almeno dalle ultime notizie sembrerebbe trasparire che l’ex pilota stia migliorando, ma la famiglia continua a custodirne gelosamente la privacy.
Non gli vedremo quindi raccontare dei suoi ricordi degli anni migliori, ma c’è sempre chi può farlo per lui. Un altro racconto da brividi che riguarda il classe ’69 infatti, è appena arrivato sul web. Vediamo di chi è l’ultima voce che ha parlato proprio di Schumacher.
L’attuale team principal Williams, James Vowles ha lavorato anche in Mercedes ed ha conosciuto molto bene l’ex pilota nato a Hürth. Il dirigente sportivo ha rimarcato l’attenzione su un avvenimento in particolare, dicendo la sua in un’intervista. L’ex Mercedes ha così parlato a proposito di Nico Rosberg: “Nico ha imparato moltissimo da Michael. Questi insegnamenti hanno formato il Rosberg che poi è diventato campione del mondo, ovvero spremere tutto il possibile a costo di tutto il resto”.
Ci sarebbe tanto di Michael Schumacher quindi, nella vittoria del campionato di F1 del 2016 da parte di Rosberg. Ricordiamo che quando ‘Schumi’ arrivò in Mercedes nel 2011 trovò proprio il giovane connazionale a fare da secondo pilota. E quale miglior opportunità quindi per Rosberg di imparare dal più grande? Insieme, i due tedeschi hanno passato ben tre anni con la stessa scuderia.
Il campione del mondo del 2016 decise poi di ritirarsi dopo quella stessa stagione, praticamente al meglio della propria forma. A quanto pare però, non ci fu solo la voglia di lasciare da vincente da parte del ragazzo classe ’85. Lo stesso Rosberg infatti, pochi anni dopo confessò a proposito delle nuove vetture: “Ad esempio, a Baku si possono raggiungerei 360 km/h tra i muretti. Sì, ci sono stati momenti in cui ho avuto paura, io non sono un temerario come molti altri piloti”.
Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…
Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…
La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…
Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…
Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…
La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…