Federico Chiesa ha avanzato richieste troppo alte per il rinnovo del contratto, perciò potrebbe lasciare la Juventus: c’è già il sostituto.
Al giorno d’oggi i calciatori incedibili non esistono. A maggior ragione nel campionato di Serie A, che non può certo competere economicamente con le grandi d’Europa. Anche la Juventus subisce tale situazione per forza di cose, tant’è che la società ha deciso di puntare su Cristiano Giuntoli per tornare a vincere lo Scudetto il più in fretta possibile.
L’ex direttore sportivo del Napoli è bravo ad individuare giocatori forti quando sono ancora semisconosciuto, in questo modo riesce ad assicurarsi le loro prestazioni a prezzi molto contenuti. L’operazione Khvicha Kvaratskhelia è emblematica da questo punto di vista. Ovviamente, però, non è possibile prescindere dal fronte cessioni.
Ogni tanto diventa necessario pure un addio doloroso, che col tempo potrebbe rivelarsi un’ottima mossa per entrambe le parti in causa. A questo proposito, appare alquanto incerto il destino di Federico Chiesa guardando in prospettiva. I suoi problemi fisici e l’esplosione di Kenan Yildiz non aiutano affatto l’ex Fiorentina a ritagliarsi un posto da protagonista assoluto nella squadra guidata da mister Massimiliano Allegri.
Il classe ’97, che ha compiuto 26 anni lo scorso 25 ottobre, aveva iniziato alla grande la stagione, ma adesso sta faticando di nuovo. Parallelamente pesa sempre di più la spinosa questione relativa al rinnovo del contratto, la cui scadenza è prevista per il 30 giugno del 2025. I dialoghi sono cominciati mesi fa, però al momento siamo in una fase di stand-by.
E non è affatto da escludere che alla fine le parti in causa non riescano a trovare un punto d’incontro. Stando a quanto riferisce il profilo X ‘Juventus Mercato’, il procuratore dell’esterno azzurro avrebbe chiesto per il prolungamento uno stipendio più elevato di quello che percepisce ora Adrien Rabiot (7 milioni di euro netti a stagione).
A queste condizioni Chiesa può realmente abbandonare la nave torinese per trasferirsi altrove, poiché la Juventus non intende soddisfare una simile richiesta. L’ex Fiorentina rappresenta un profilo di assoluto valore, ma è stato fin troppo condizionato dagli infortuni nel recente passato.
Vendere il cartellino di Chiesa è un’ipotesi che ai piani alti del club di Exor valutano seriamente. Servirebbero comunque almeno 30-35 milioni di euro per strapparlo alla ‘Vecchia Signora’. Se ciò avvenisse, i bianconeri avrebbero già il sostituto in casa. Stiamo parlando di Matias Soulé, il quale sta brillando a suon di giocate deliziose con indosso la maglia del Frosinone.
L’argentino nei giorni scorsi ha rifiutato l’ipotesi di un trasferimento in Arabia Saudita all’Al-Ittihad, che si era spinto offrendo ben 30 milioni per prenderlo subito. Ma Soulé non vuole abbandonare il calcio europeo e il suo futuro potrebbe essere proprio la Juventus.
Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…
Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…
La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…
Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…
Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…
La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…