C’è un motivo se Kenan Yildiz non è stato schierato in occasione del match casalingo contro l’Empoli. Massimiliano Allegri ha preso una decisione a sorpresa, ma lo ha fatto per una ragione precisa.
La Juventus ha pareggiato in casa con l’Empoli, chiudendo una serie di cinque vittorie consecutive che aveva consentito ai bianconeri di avvicinarsi all’Inter. Questo mezzo passo falso casalingo ha consentito alla squadra di Simone Inzaghi di tornare in vetta alla classifica, anche se solo di un punto, in attesa di recuperare la partita non giocata a causa dell’impegno in Supercoppa Italiana.
Massimiliano Allgri ha deciso di non schierare Kenan Yildiz, nonostante l’ottimo rendimento degli ultimi impegni. Yildiz veniva da cinque partite da titolare consecutive in Serie A, alle quali va aggiunta anche quella in Coppa Italia nella partita con il Frosinone. Proprio contro i ciociari, l’attaccante turco ha segnato le due reti stagionali, una in campionato e l’altra in Coppa Italia. C’è un motivo se Max Allegri lo ha lasciato fuori con l’Empoli, riservandogli soltanto gli ultimi dodici minuti. Ecco perché è rimasto fuori.
Yildiz: ecco perché è rimasto in panchina con l’Empoli
Secondo quanto riportato dall’account X di Salt and Pepper, Kenan Yildiz sarebbe rimasto fuori dall’undici titolare contro l’Empoli per questioni disciplinari e non tecniche. Il talento turco, nato in Germania nel maggio del 2005, avrebbe fatto arrabbiare Allegri e il tecnico livornese ha deciso di schierare Milik dal primo minuto. Una scelta infelice perché l’ex centravanti del Napoli è stato espulso dopo pochi minuti, impedendo alla sua squadra di vincere il match.
CLAMOROSO ⚠️
Un tunnel di troppo e una sbuffata dopo averlo ripreso in partitella.
Questa la causa scatenante per la panchina di Yildiz.
Allegri tende ad abbassare l’euforia del giovane che si sente arrivato?
A Milano,viste le defezioni,dovrebbe tornare titolare.
Let see.👀👑
— Salt and Pepper (@saltandpepper90) January 29, 2024
Yildiz avrebbe commesso alcuni errori comportamentali durante l’ultima settimana di allenamento. Nel post si leggono parole molto chiare sugli eventi: “Un tunnel di troppo e una sbuffata dopo averlo ripreso in partitella. Allegri tende ad abbassare l’euforia del giovane che si sente arrivato?”. Parole molto dure che, se dovessero essere confermate, spiegherebbero il motivo dell’esclusione.
Massimiliano Allegri ha sempre puntato tutto sul gruppo nel corso della sua carriera e sembra non abbia apprezzato l’atteggiamento dell’under 21 turco negli ultimi giorni. Adesso Yildiz dovrà riconquistare la fiducia del suo allenatore se vorrà tornare a giocare titolare in futuro. Il prossimo impegno della Juventus è lo scontro diretto di San Siro contro l’Inter, una partita che può diventare decisiva per la lotta Scudetto.