Clamorosa scelta di Max Allegri in vista di Inter-Juve: probabile esclusione nel derby d’Italia, il giocatore resterà fuori nel big match
Siamo in una delle settimane più attese dell’anno per gli appassionati di calcio in generale e in particolare di Inter e Juventus. Il “derby d’Italia” è sicuramente una delle partite più attese del campionato e quest’anno può valere, dopo tempo immemore, anche lo scudetto. Dunque c’è una tensione che si taglia col coltello nella marcia di avvicinamento a quella che può essere definita la madre di tutte le partite e che andrà in scena nel prossimo weekend.
Sono già partite le schermaglie da entrambe le parti, a dire il vero quelle vanno avanti per tutto l’anno. A cominciare con le battute di Allegri in pieno stile livornese e le risposte, con aplomb, da parte dell’Inter con Inzaghi e l’ex Marotta. Se questo è il derby dei mind games e delle frecciatine dialettiche, lo è ancora di più dal punto di vista della tattica. I due allenatori hanno iniziato a studiare da tempo le mosse per la sfida che si preannuncia come una gara a scacchi.
Se i nerazzurri sono più tranquilli (anche grazie alla classifica e alla rosa ricca), con i rientri di Calhanoglu e Barella dalla squalifica e un undici quasi del tutto definito, diversa invece è la situazione in casa bianconera. Alcuni dubbi rendono insonni le notti di Allegri che non sa nemmeno se riuscirà a recuperare pienamente Rabiot e Chiesa. Proprio a quest’ultimo può essere legata una clamorosa scelta da parte del tecnico.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, se l’ex Fiorentina dovesse riuscire a recuperare al 100% e dare le giuste garanzie al tecnico livornese, sarà lui ad essere schierato dal 1′ nel “derby d’Italia” in coppia con Vlahovic. Scivolerebbe così in panchina Kenan Yildiz, l’uomo del momento in casa Juve. Allegri l’ha risparmiato sabato contro l’Empoli perché lo aveva visto sottotono stando a quanto dichiarato e forse per averlo più lucido contro l’Inter. Il rientro di Chiesa può cambiare tutto.
Il ballottaggio tra i due è aperto, e probabilmente l’ex allenatore del Milan deciderà solo a ridosso del match. Si può rinunciare al diciottenne turco in un momento strepitoso come quello che sta vivendo? La scelta di Allegri potrebbe essere dettata dal peso del match, preferendo schierare chi queste sfide le vive e ha la giusta esperienza per affrontarle. Affidarsi al turco potrebbe essere un rischio troppo alto, con l’emozione che potrebbe giocare brutti scherzi. Decisione sul filo.
Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…
Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…
La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…
Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…
Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…
La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…