Grande interesse intorno all’attaccante islandese del Genoa, il cui valore di mercato è in continuo aumento
Forse per facilitare una pronuncia che può non esser semplice per chi non proviene dalla sue parti, sulla sua maglia ha fatto scrivere il suo nome di battesimo, Albert, anziché il cognome.
Forse nemmeno lui, il diretto interessato, uno dei grandi protagonisti della promozione del Genoa in Serie A e confermatosi successivamente a livelli d’eccellenza anche nella massima categoria, avrebbe mai immaginato che il suo cognome, Gudmundsson, sarebbe diventato presto molto familiare. E ben impresso nella memoria di compagni ed avversari.
26 anni, velocità, fantasia e piedi buoni al servizio della causa, Albert Gudmundsson è certamente il giocatore di maggior talento del Grifone. Fresco di rinnovo contrattuale col club ligure fino al 30 giugno del 2027, l’islandese resta l’oggetto del desiderio di diversi club di Serie A, nonché di alcune società della Premier League.
Il Genoa lo ha legato a sé con un contratto pluriennale lo scorso 17 novembre, quando gli assalti su di lui e su un certo Radu Dragusin si stavano facendo insistenti. Per il romeno la dirigenza ligure non ha resistito alle lusinghe provenienti da Oltremanica, accettando i 25 milioni di euro messi sul piatto dal Tottenham, ma per quello che riguarda l’attaccante la questione è differente. Nonostante forse le pretendenti siano anche più numerose.
Fiorentina all’assalto di Gudmundsson, beffa per Juve e Roma
Dando sostanza ad un corteggiamento che va avanti da un po’ di tempo, l’ambiziosa Fiorentina di Rocco Commisso e Joe Barone è sul punto di fare la sua offerta per il giocatore. Il prezzo di colui che, con 9 gol e 2 assist in 20 gare di campionato sta consentendo al Genoa di vivere una stagione tranquilla, con un buon margine di sicurezza sulle ultime, è pari a 20-25 milioni di euro. Non ci si discosta da questa valutazione, se si vuole avviare un primo dialogo.
Il club toscano avrebbe bruciato sul tempo non solo i sondaggi esplorativi portati avanti da qualche società britannica, ma anche gli abboccamenti di Juventus, Roma e Napoli, spiazzate sia dalla valutazione del ragazzo, che dalla determinazione della Viola nel portare l’assalto decisivo ora. Proprio sul gong del mercato invernale.
Ambienti vicini al Grifone riferiscono della volontà dei rossoblù di resistere alla proposta dei gigliati, per evitare di perdere, senza poterlo nemmeno rimpiazzare, la punta di diamante del proprio attacco. Gudmundsson è probabilmente destinato a restare a Genova ancora fino a giugno, quando probabilmente si scatenerà una vera e propria asta per il suo cartellino.
IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI