Accordo totale: Conte ha detto sì

Antonio Conte è pronto a tornare in panchina in vista della prossima stagione e lo farà in Serie A, l’accordo sarebbe già stato trovato.

Lo aveva detto chiaramente: l’obiettivo era quello di tornare ad allenare in Italia ed Antonio Conte appare ormai ad un passo da una big del nostro campionato.

Futuro Conte, trovato l'accordo
Antonio Conte pronto a tornare in Serie A, c’è l’accordo (LaPresse) – juve.sportitalia.com

L’ultima avventura in panchina al Tottenham è stata avara di soddisfazioni e si è conclusa con un esonero. Un periodo che però non ha fatto diminuire l’appeal che il tecnico salentino può vantare nei confronti delle big di tutta Europa. Nelle ultime ore sarebbe stato trovato l’accordo per farlo tornare in Serie A a partire dalla prossima estate con Conte che avrebbe quindi già accantonato tutte le altre proposte.

Calciomercato, Conte pronto a rientrare: accordo con una big

Il Milan avrebbe trovato l’accordo con Antonio Conte per la prossima stagione. Secondo quanto affermato da Telelombardia il tecnico salentino sarebbe pronto a tornare in Serie A per allenare i rossoneri a partire dal prossimo campionato.

Antonio Conte pronto a tornare in Serie A
Milan, è Conte la scelta per la panchina (LaPresse) – juve.sportitalia.com

Una scelta fortemente voluta da Zlatan Ibrahimovic, da due mesi ufficialmente nella dirigenza rossonera. L’ex attaccante del Milan è al lavoro insieme a Moncada, Furlani e D’Ottavio per cercare di creare un Milan nuovamente competitivo a tutti i livelli a partire dalla prossima stagione. La scelta sarebbe ricaduta proprio sull’ex ct della nazionale, desideroso di tornare in Italia dopo l’avventura al Tottenham dal 2021 al 2023 e vincitore di ben quattro scudetti da allenatore nel nostro campionato (tre con la Juventus ed uno con l’Inter).

Il Milan avrebbe battuto la concorrenza di diverse big interessate a Conte per la propria panchina, Napoli in primis. De Laurentiis aveva contattato il tecnico salentino già in occasione dell’esonero di Rudi Garcia senza però riuscire a trovare l’accordo. Successivamente si era parlato anche di un possibile ritorno sia all’Inter che alla Juventus con i due club che però appaiono decisi nel proseguire le proprie strade rispettivamente con Inzaghi e Allegri.

Sembra quindi decadere la possibilità di vedere Thiago Motta alla guida della squadra rossonera con l’allenatore del Bologna che godeva della stima di una parte della dirigenza del Milan. Per l’italo-brasiliano potrebbero aprirsi le porte del Napoli (De Laurentiis lo aveva cercato già durante la scorsa estate) o della Roma che dovrà decidere a fine stagione se proseguire con Daniele De Rossi in panchina o meno.

Gestione cookie